Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
poupes

Animazione Ciclista

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un enigma di quelli belli tosti.

Ho comprato delle mocap e in quella del ciclista ho trovato una bella gatta da pelare.

Il sistema di ossa è collegato in qualche modo al pedale che gira, quindi quando esporto questo file in .bip per importarlo poi nel mixer di un personaggio già riggato, funziona tutto tranne la pedalata.

Mi spiego meglio, nella scena di Max che ho comprato ho delle ossa che si muovono, la pedalata però è data dalla connessione del piede al pedale.. però non riesco a trovare questa connessione e di conseguenza non riesco a rifare la stessa scena con un personaggio già skinnato.

Semplificando.. Com'è possibile che un piede di un bipede sia collegato ad un oggetto e si muova con esso?

Se un piede è figlio della caviglia in hierarchy mode e fra questo e il pedale non esiste nessuna connessione di padre e figlio.. come può muoversi con esso?

Dove devo andare a cercare?

Non riesco a risolvere il quesito.

Credevo fosse un costraint, ma nel pannello motion ho solo a disposizione il Sub Anim del biped.. e non riesco a trovare dove diavolo è connesso con il pedale.

Sto sclerando da quasi 2 giorni... HELP ME!

Grazie

Sergio