Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
bek designer

camera da letto consigli per migliorare

Recommended Posts

posto la mia camera da letto che sto creando... ci sono cose che non mi sono chiare in quanto non viene come me lo aspettavo.

consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ???????

renderizzo con 3ds 2010 design con mental ray

post-74948-0-41233000-1305536911_thumb.j

ci sono cose che non mi sono chiare in quanto non viene come me lo aspettavo.

Tipo che sembra che ti è caduto un secchio d'acqua a terra o che la coperta sembra fatta con un lamierino piegato?!:P

A parte gli scherzi, dicci cosa non ti viene come vorresti e perchè e noi ti proviamo a d aiutare...

Poi, ok 3ds+MR, ma con che settaggi? Tipo di illuminazione? FG? GI? FG+GI?

:hello: :hello:

Bebbu

illuminazione gi, per quanto riguarda il parquet, e' troppo riflettente, non mi importa la morbidezza degli oggetti, ma la realisticità della luce

cmq ho usato un esposizione del ig di valore 10

e il final gather attivato con i settaggi che mi da lui

Allora, devi partire dal presupposto che se i materiali, e prima ancora la modellazione non sono fatti in maniera precisa e realistica la luce può essere perfetta ma a te sembrerà sempre sbagliata.

Esempio:

-Crei un daylight, quindi un'illuminazione fisicamente perfetta e reale, poi un piano e un cubo sopra, fai un render e mai e poi mai la luce sembrerà realistica.

-Se con la stessa luce modelli un esterno architettonico nei minimi dettagli e curi i materiali ad hoc allora quella stessa luce sembrerà reale.

Detto ciò...

Hai messo una skyportal alla finestra (la finestra tra l'altro mi sembra bassina...quant'è?)?

Cosa non ti sembra realistico della luce?

Bebbu

no pultroppo le misure del tetto e degli infissi sono vincolato, in quanto e' gia esistente .....

sinceramente sono alle prime armi, prima renderizzavo con artlantis, molto meno realistico ma piu semplice...

cmq cosa e' lo skyportal ?( scusa l'ignoranza)

e poi una cosa che non mi piace, l'armadio senza luce che gli riflette sopra sembra molto piu realistico, come in questo render che posto sotto, in + questo armadio mi crea una specie di luce arancione di sopra che e' bruttissima

no pultroppo le misure del tetto e degli infissi sono vincolato, in quanto e' gia esistente .....

Immaginavo ma ho chiesto..

cmq cosa e' lo skyportal ?( scusa l'ignoranza)

Le portal...te la faccio semplice...sono dei rettangoli che vengono piazzati in prossimità delle aperture (all'esterno e di misura leggermente superiore all'apertura stessa)e servono ad indirizzare i fotoni al suo interno. In pratica "veicolano" i fotoni nell'apertura in modo da evitare che si disperdano nella scena.

e poi una cosa che non mi piace, l'armadio senza luce che gli riflette sopra sembra molto piu realistico, come in questo render che posto sotto, in + questo armadio mi crea una specie di luce arancione di sopra che e' bruttissima

Questa è un artefatto chiamato color bleeding, cerca informazioni a riguardo...

Ti consiglio di leggere e provare a seguire qualche tutorial così da avere qualche info in più...ce ne sono anche qui su Treddi e ti aiutano a capire cosa cambiare o no nei settaggi...!

Bebbu