Jump to content
bn-top

3dsmax 2012 Hotfix

Guest
 Share

Recommended Posts

bn-top

in effetti ci sono cose molto evidenti che non si capisce come possano sfuggire, spero di sbagliarmi ma forse non hanno abbastanza personale che si dedica alle verifiche opportune causa crisi generica che avrà pure investito anche loro.

[...]forse non hanno abbastanza personale che si dedica alle verifiche opportune causa crisi generica che avrà pure investito anche loro[...]

I beta tester sono all'incirca 1000, ma 400 sono affidabili e attivi (dato introdotto in una discussione da Ken Pimentel Direttor, Visual Communication Solutions Autodesk)...Secondo il mio parere, le release sono troppo vicine e questo crea errori macroscopici, per non dire altro...

Finalmente hotfix, ma non risolve un problema fastidioso: provate a mettere un mrPhysicalSky dentro uno skylight standard. Da me crash assicurato :crying:

EDIT: pare non crashi su max 2011...

non ho provato, farò un test, ma sinceramente le skylight standard le uso poco.

utilizzo solo luci fotometriche.

Edited by Mak21

I beta tester sono all'incirca 1000, ma 400 sono affidabili e attivi (dato introdotto in una discussione da Ken Pimentel Direttor, Visual Communication Solutions Autodesk)...Secondo il mio parere, le release sono troppo vicine e questo crea errori macroscopici, per non dire altro...

be 400 affidabili non è poco, per la velocità delle relase è anche una questione propio informatica, ogni 3x2 ci sono novità, quindi anche se facessero una relase ogni 2 anni, poi ci sarebbe qualcuno che si lamenta perchè non è ancora stato integrato questo e quello, vedi ad esempio iray con la versione 2011, tutti lo aspettavano con impazienza.

be 400 affidabili non è poco, per la velocità delle relase è anche una questione propio informatica, ogni 3x2 ci sono novità, quindi anche se facessero una relase ogni 2 anni, poi ci sarebbe qualcuno che si lamenta perchè non è ancora stato integrato questo e quello, vedi ad esempio iray con la versione 2011, tutti lo aspettavano con impazienza.

Si concentrassero solo su quello che realmente serve (primo fra tutti bugs che risalgono al 95) sarebbe gia un gran passo avanti... :rolleyes:

Si concentrassero solo su quello che realmente serve (primo fra tutti bugs che risalgono al 95) sarebbe gia un gran passo avanti... :rolleyes:

Devo dire che appoggio in pieno MmAaXx.

In realtà, aldilà delle grandi modifiche e applicazioni apportate in Max, più passano le release e più sorgono problemi e bug...certamente sono discussioni che lasciano il tempo che trovano, però cosi non si va avanti...

Giusto per spezzare una lancia a favore del team di sviluppo di max:

Per certi bug non sanno nemmeno della loro esistenza dato che gli utenti si lamentano della loro presenza ma poi non li comunicano tramite gli appositi canali.

Inoltre una volta comunicato il bug se il team di sviluppo non riesce a riprodurlo potrebbe contattare chi lo ha comunicato per analizzare meglio la sua configurazione ma spesso si rifiutano di collaborare.

Giusto per spezzare una lancia a favore del team di sviluppo di max:

Per certi bug non sanno nemmeno della loro esistenza dato che gli utenti si lamentano della loro presenza ma poi non li comunicano tramite gli appositi canali.

Inoltre una volta comunicato il bug se il team di sviluppo non riesce a riprodurlo potrebbe contattare chi lo ha comunicato per analizzare meglio la sua configurazione ma spesso si rifiutano di collaborare.

Anche questo concetto lo appoggio in pieno.

C'è da dire però, che i feedback con Autodesk a volte lasciano a desiderare...

:devil: vedo che siamo alle solite battute heheheh!! :devil:

va be ci metto anche la mia, se tutti comprassero la licenza invece di usare le versioni

piratate forse costerebbe meno, forse alla richiesta di assitenza e collaborazione tutti

risponderebbero senza nascondersi dietro il muro o dietro un nickname.

dalgi ultimi sondaggi l'Italia è uno dei primi paesi per pirateria, bè almeno un primato siamo riusciti a conquistarlo nella economia globale, oltre alle lamentele. :devil:

DAi SCATENATEVI !!! :devil::devil:

Edited by Mak21

:devil: vedo che siamo alle solite battute heheheh!! :devil:

va be ci metto anche la mia, se tutti comprassero la licenza invece di usare le versioni

piratate forse costerebbe meno

io dico invece... se costasse di meno, molti lo comprerebbero...(ma non tutti...) ;)

ma credo che questo non giustifichi autodesk...

io dico invece... se costasse di meno, molti lo comprerebbero...(ma non tutti...) ;)

Esatto, vedi modo, lightwave ecc...con meno di 1000€ hai un programma comunque di alto livello (e parlo da quasi ex utente max..).

Va beh qui sono discorsi più commerciali che altro...cavoli loro :P

sicuramente non può essere una giustificazione assoluta, certo è che se tu fossi una azienda penso che ci andresti piano a investire risorse più del dovuto sapendo che il tuo prodotto ha un margine di perdite dovute alla pirateria, come sempre avrà il suo sviluppo e i suoi hotfix nel suo ciclo annuale, è sempre stato cosi.

Poi mica siamo obbligati a usare solo quello ce ne sono tanti altri.

Stranamete però poi lo utiizzano in tanti anche se ha questi problemi di bug.

...Stranamete però poi lo utiizzano in tanti anche se ha questi problemi di bug.

non tanto stranamente in realtà. se ci pensi bene, max è tra tutti, il programma più versatile in quanto ti permette di abbracciare più settori della modellazione 3D senza contare la possibilità di "dialogare" (quando ci riesce) con i files di autocad...

detto questo, che ci siano più o meno perdite dovute alla pirateria, è comunque un software che costa diverse migliaia di euro e posizionato nella fascia professionale quindi, per come la vedo io, tutti sti bug, sp e hotfix non ci dovrebbero essere. non dico totalmente esente ma quasi...

"Giusto per spezzare una lancia a favore del team di sviluppo di max:

Per certi bug non sanno nemmeno della loro esistenza..."

Non mi sembra proprio un punto a favore eh... Qua si parla di bug decennali, tipo che il modificatore xform ti sminchia tutte le modifiche all'oggetto se lo spegni, o che lo skin se cambi i valori dal weight editor poi scordati di usare le manopoline in viewport. Cioe robe che rasentano la banalita davvero...

Quindi dai non prendiamoci in giro... 3DSmax e` il software piu usato e anche piu venduto per fare contenuti 3D. Nonostante abbiano un fatturato di milioni di dollari annuo, hanno un centro assistenza ridicolo.

Alla luce di questo, ci tengo a precisare che OGNI VOLTA che 3dsmax crasha, io mando il report all'autodesk e fino ad ora non ho mai ricevuto nemmeno un feedback.

Lo usano in tanti perche e` il piu insegnato nelle scuole, lo usano in tanti perche di conseguenza e` molto usato negli studi, lo usano in tanti perche effettivamente per molti versi e` comodo, nessuno dice che sia INUTILIZZABILE. si dice solo che per 4000euro+subscription uno deve essere almeno libero di PRETENDERE qualcosa in piu da un software che esiste da 20 anni.

In questi anni una release di pulizia+bugfixing+integrazione di tutto lo schifo che hanno implementato a casaccio (vedi cat) per tutti i poveri cristi che ogni pagano e pagano e pagano non sarebbe stata male...

Un esempio fra tutti: backburner 2012 totalmente incompatibile col bb2011, quando il 2011 era perfettamente compatibile col 2008 :rolleyes: ... In ufficio per questo scherzetto abbiamo perso mezza giornata di lavoro per settare tutte le macchine e la renderfarm.

Se potessi smettere di usare 3Dsmax domani mattina, ci metterei la firma, ma purtroppo anche nel campo della CG si tende molto a non cambiare strada troppo bruscamente..

non tanto stranamente in realtà. se ci pensi bene, max è tra tutti, il programma più versatile in quanto ti permette di abbracciare più settori della modellazione 3D senza contare la possibilità di "dialogare" (quando ci riesce) con i files di autocad...

detto questo, che ci siano più o meno perdite dovute alla pirateria, è comunque un software che costa diverse migliaia di euro e posizionato nella fascia professionale quindi, per come la vedo io, tutti sti bug, sp e hotfix non ci dovrebbero essere. non dico totalmente esente ma quasi...

certo non dovrebebro esserci, a mio parere avere anche un programma che fa quasi di tutto è delicato come prodotto, nel senso che metti dentro una nuova funzione e poi devi ritestare tutto per vedere se ci sono problemi oppure no, le variabili sono veramente tante se ci pensi.

Io sostengo che tutti questi discorsi non portano a nulla... in AREA moltissime volte ho avuto confronti con beta-testing ecc. e sapete quale è il risultato? questo; :wacko:

Introdurre nuove versioni di Max COSTRINGENDO studi di architettura ecc. a cambiare il proprio flusso di lavoro per tutti i bug presenti nel programma, non è una bella cosa.

Ultimamente sento molti utenti storici di Max che stanno pensando di cambiare perchè non sopportano più queste modifiche che non portano a nulla (oltre a incazzature notevoli), di verso, sento molti utenti che ne sono felici e contenti...

Io sarei più contento di avere un programma stabile, e plugin da aggiungere all'occorrenza. Troppe cose in un'unico ambiente implementate "coosi come sono" stanno portando Autodesk a non capire più che pesce prendere...

Un po' fuori tema il discorso fella pirateria

... però non funziona proprio così. Più copie di qualcosa vengono vendute, più il prezzo sale, perché lo scopo dell'azienda è guadagnare il più possibile, non raggiungere un determinato obiettivo e poi fermarsi, se ci sono i margini per ottenere di più. Vedi ad esempio cosa succede con i videogiochi: quelli per pc vendono meno (anche a causa della pirateria), però al tempo stesso costano meno. Il costo della ram aumenta quando aumenta la domanda (o cala la produzione) . Per il petrolio succede lo stesso, ecc. Insomma, se il prezzo della roba autodesk è suggerito da questa logica, avranno valutato che se anche calassero il prezzo, questo non si rifletterebbe in un maggior guadagno dovuto all'aumento di vendite. Poi se non provano mai non so come facciano a saperlo, comunque...

Scusate se vado fuori tema, ma a voi funziona max dopo aver installato l'hotfix?

a me rimane la schermata di avvio, e mi si blocca. ho provato a riavviare, ma non cambia niente. ieri (prima di aver installato l'hotfix funzionava bene...

aiuto, non voglio dover disinstallare e ristallare tutto...

edit: dopo un pò di prove ho provato ad avviare max in modalità "change grafich mode", impostando il driver directx

in questo modo parte. vado in proprietà, rimetto il driver nitrous, riavvio max, e non parte!!

premetto che prima dell'installazione degli hotfix la nitrous andava benissimo... scusate lo sfogo, ma che cazzo fa la autodesk??

Edited by Manuel84