Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
visualeffect

calcolo tempi rendering

Recommended Posts

I parametri sono talmente tanti che fare una previsione risulta impossibile, basti pensare che in base alle suddivisioni del glossiness i tempi possono raddoppiare a fare conto di ridere...

Comunque questa ë solo un'opinione.

Attendiamo il responso di qualcun'altro.

Ciao

Luca

Bè, se per molto approssimativo intendi breve, medio, lungo e lunghissimo ci siamo, altrimenti la vedo dura, perchè dipende da scena a scena, e sopratutto da pc a pc

se però vuoi avere un'idea dei tempi per scegliere se lanciare una prova o un definitivo ti consiglio i preset, ma non quelli di default

ad esempio mi sono salvato del preset con parametri di FG, di GI, di AA diversi per quello che voglio fare (i preset di mr mi incasinavano la scena ogni volta e mi toccava risistemare quei parametri)

in quel modo ho un maggior controllo (eviti di lanciare una scena definitiva da 3000 pixel con l'antiaising settato a 1/4-4 rimasto dalla prova precedente)

www.rendertofuture.com

Calcolo spannometrico: fai test a multipli del tuo output finale e moltiplica al quadrato il rapporto tra le 2 misure; basta un lato, l'altro verrà di conseguenza.

Esempio: finale a 2000px, test a 1000px---> moltiplica per 4 il tempo del test; test a 500px-----> moltiplica per 16 il tempo del test.

Certo dovrai impostare FG e anti aliasing ai valori finali. GI no perchè non è dipendente dall'immagine. Si sbaglia di poco, metodo collaudato.

Calcolo veloce e ti permette di puntare la sveglia se renderizzi mentre ci dormi a fianco.

Guest Obeso

Molto utile pure per calcolare l'area dell'immagine od equivalentemente i suoi megapixel....

Vero è che se raddoppiano il numero di pixel cosi pure raddoppia il tempo di render. Resta come variabile sconosciuta il tempo del primo render di test su cui applicare la formula. Ed era proprio questa la variabile che volevamo fosse calcolabile. Siamo punto e a capo.