Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
pino one

modellazione e rendering di una cucina

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi piacerebbe mostrarvi l'ultimo mio lavoro, frutto di una modellazione su autocad e render finale su 3ds con vray.

Sperando di non aver sbagliato sezione (probabilmente sarebbe stata + adatta quella di principianti data la non molta esperienza soprattutto con i rendering) vi chiedo un parere e soprattutto critiche o consigli.

grazie in anticipo a tutti!!!

ciao pino_one

la sezione và bene, ma non credo sia un render finito.

l'illuminazione scusa la schiettezza ma è totalmente sballata, le parti a sole sono bruciate troppo e le parti in ombra non si vedono ed è quindi pure difficile dare un giudizio sui materiali.

sembra come se non hai attivato l'illuminazione secondaria e quindi la luce non rimbalza e non illumina la scena.

credo hai ancora molte prove da fare e tanto studio.

ciao

Grazie pier77, figurati non preoccuparti per le critiche, penso si capisca che ho ancora molte cose da imparare...

per quanto rigurda l'illuminazione indiretta ci sono sia la primaria e la secondaria...

credo che probabilmente la debolezza della luce in alcune aree della scena sia ascrivibile a più fattori...; il primo a venirmi in mente è la presenza di materiali scuri e opachi che tendono a riflettere poca luce.

Vedrò di continuare a lavorarci su...

grazie mille

ciao

io più di tanto non posso dirti dato che uso mentalray e non vray.

prova a postare una schermata con i tuoi valori e vedrai che qualcuno che ti darà una mano a capire dove sono gli errori lo trovi.

spero di essere stato utile.

ciao