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F117 Nighthawk


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ciao a tutti,

oggi inizio un nuovo lavoro in 3d.. F117.

sono ai primi passi in modellazione e render.. quindi spero mi seguiate e mi date aiutini.. rolleyes.gif

ora posto un'immagine dell'aereo in questione.. e l'inizio della modellazione..

http://imageshack.us...ighthawk1a.jpg/

http://imageshack.us.../catturaob.jpg/

programmi: 3ds 2010 + mr

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scusate per le immagini... ma ci ho provato diverse volte a caricarle ma non me le carica...

non piace neanche a me cosi.. ma altrimenti nn si vedono..

Quando crei il post, nella barra vicino alle emoticon cè l'icona con una immagine. cliccaci sopra e ti si apre una finestra dove inserire un link. lì va inserito il link di imageshack (o simili) dove cè scritto "collegamento diretto" (da un pò imageshack ti permette di copiare quel link solo se sei iscritto però)

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sono andato ancora un po avanti, ho aggiuto l'ala e modellato la pancia dell'aereo...

catturasy.jpg

un unico problema per ora, che sicuramente voi utenti piu' esperti di me saprete di sicuro, e' il seguente:

nn riesco a saldare due vertici, sia usando il weld che il target weld.. ho provato a cancellare i poligoni e rifarli ma niente..

sapete darmi una mano?

posto immagine:

94741679.jpg

inoltre ho provato ad applicare un modificatore smooth e nonostante i poligoni non proprio regolari la mesh mi rimane abbastanza buona.

anche se come detto in preceenza cerchero' di evitarne l'utilizzo.

...e come avete visto sono riuscito pure a caricare le immagini!!! hello.gif

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Ciao. Credo che tu debba collegare direttamente con "cut" (se non sbaglio) i due vertici e poi usare "weld". Sbaglio???

Non si può usare il comando Cut se tra i 2 vertici non è presente un poligono!

Comunque visualeffect,

puoi postare un'immagine, simile a quella postata precedentemente (basta anche uno screenshot della viewport), assegnando all'aereo un colore diverso(ad esempio bianco/rosso ecc.) con l'edged faces attivo (F4)?

Così forse troviamo una soluzione ;)...

Grazie,

F.

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Secondo me con il "Cut" puoi fare la sagoma dello sportello poi fai un'estrusione verso l'interno (ad esempio -0.2). Successimavente usi il comando insert (con un valore piccolo per creare la fessura) e poi estrudi nuovamente verso l'esterno ( +0.2) per riportare i poligoni al livello iniziale..

F. :hello:

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