Jump to content
bn-top

illuminazione esterni yacht

lugh
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

devo fare due render di esterni di uno yacht di cui per accordi presi non posso diffondere le immagini.

In sintesi mare azzurro, cielo al crepuscolo estivo con qualche velatura di nuvole colore barca blu chiaro.

Ho letto mille tutorial qui, su altri forum, riviste, la guida di vray, dato un'occhiata agli evermotion ma nulla.

Illumino con vray sun, ma li ho provati tutti, la direct, i pannelli la dome

Ho provato ad utilizzare una mappa HDRI per l'illuminazione inserendola nel background di max e di vray e mappandola poi dallo slot ma niente, l'immagine sembra un modellino e tutto è meno che realistica, viene slavata.

Ho provato ad utilizzare solo un background ma non mi fa nessun tipo di riflessioni e rovina l'impatto con la vernice.

Qui sul forum ho visto che c'è qualcuno che ha fatto dei render d'esterni di barche in mare...ma ahimè non ho trovato nessun settaggio che mi permetta di capire dove sto sbagliando.

C'è qualcuno che mi può dare una dritta?!? so che senza immagini è difficile ma mi basterebbe capire la tecnica corretta...

Grazie mille a chi vorrà o potrà aiutarmi!

:hello::hello:

bn-top

l'hai detto... senza immagine è moooolto difficile, si può fare in molti modi, ma così è difficilissimo capire che cosa dirti...

grazie mille diego per aver letto e risposto alla mia domanda, so che è difficile ma purtroppo non posso far vedere le immagini finchè non sono terminate e questo è un po' un problema, perchè avrei bisogno di confrontarmi con qualcuno e di avere dei consigli.

Io ho provato ad utilizzare una dome e poi l'hdri ma non funziona come dovrebbe, anche perchè mi è stato chiesto di prendere spunto da immagini di barche esistenti presenti sulle riviste e il mio occhio critico dice che la mia scena ha qualche problema che la fa sembrare un oggetto poco reale.

Ho letto mille tutorial, ma non ho trovato nulla in una situazione simile alla mia...cielo mare e barca...

Ho valutato l'ipotesi del canale alfa, ma in post se io inserisco lo sfondo non rifletterebbe nè sulla barca nè sul mare...

Ti ripeto so che è difficile così....ma se puoi dirmi uno dei tanti metodi, solo per farmi capire cosa sto sbagliando mi daresti una grande mano....

Grazie mille