Jump to content
bn-top

Giudizio su render con mental ray daylight system

cauchy 24
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Premetto che sono un ingegnere civile poco esperto di render. Vorrei delle vostre critiche e giudizi (magari anche con consigli pratici) al fine di migliorare il render su cui sto lavorando.

Vi allego l'immagine

Ps: visto che non sono molto esperto gradirei terminologie comprensibili. Grazie

post-77124-0-13714900-1305399395_thumb.j

bn-top

cose da migliorare ce ne sono talmente tante che non si saprebbe da dove cominciare

se è un esecizio tuo riparti da zero e crea un materiale alla volta concentrandoti su quello

se invece stai facendo il progetto di un aereoporto non fare il tirchio, affidati a qualcuno capace ;)

cose da migliorare ce ne sono talmente tante che non si saprebbe da dove cominciare

se è un esecizio tuo riparti da zero e crea un materiale alla volta concentrandoti su quello

se invece stai facendo il progetto di un aereoporto non fare il tirchio, affidati a qualcuno capace ;)

Quindi vorresti dire che fa schifo? Comunque il render riguarda il mio lavoro di tesi (ma è una cosa marginale visto che faccio ing civile). Mi potresti indicare siti dove posso scaricare materiali mental ray?

Ecco, se è un lavoro di tesi ti aiuto più che volentieri...

il sito migliore per i materiale è mrmaterial, dove trovi i materiali divisi per i vari motori di render (cerca quelli su 3d studio max, non quelli per mental ray stand-alone), ma ti sconsiglio di usarli

cose da migliorare: l'inquadratura, l'illuminazione, il contesto, l'erba e i materiali

comincia con una mateirale bianco diffuso neutro (mette finish) con un pò di ambient occlusion. mettilo in override material e studio la luce, l'esposizione e l'inquadratura. quando sei soddisfatto comincia ad inserire i vetri (i preset dei materiali arch & design e gli autodesk material non sono affatto male). poi studia il prato, e via così