Jump to content
bn-top

Giudizio su render con mental ray daylight system

cauchy 24
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Premetto che sono un ingegnere civile poco esperto di render. Vorrei delle vostre critiche e giudizi (magari anche con consigli pratici) al fine di migliorare il render su cui sto lavorando.

Vi allego l'immagine

Ps: visto che non sono molto esperto gradirei terminologie comprensibili. Grazie

post-77124-0-13714900-1305399395_thumb.j

bn-top

cose da migliorare ce ne sono talmente tante che non si saprebbe da dove cominciare

se è un esecizio tuo riparti da zero e crea un materiale alla volta concentrandoti su quello

se invece stai facendo il progetto di un aereoporto non fare il tirchio, affidati a qualcuno capace ;)

cose da migliorare ce ne sono talmente tante che non si saprebbe da dove cominciare

se è un esecizio tuo riparti da zero e crea un materiale alla volta concentrandoti su quello

se invece stai facendo il progetto di un aereoporto non fare il tirchio, affidati a qualcuno capace ;)

Quindi vorresti dire che fa schifo? Comunque il render riguarda il mio lavoro di tesi (ma è una cosa marginale visto che faccio ing civile). Mi potresti indicare siti dove posso scaricare materiali mental ray?

Ecco, se è un lavoro di tesi ti aiuto più che volentieri...

il sito migliore per i materiale è mrmaterial, dove trovi i materiali divisi per i vari motori di render (cerca quelli su 3d studio max, non quelli per mental ray stand-alone), ma ti sconsiglio di usarli

cose da migliorare: l'inquadratura, l'illuminazione, il contesto, l'erba e i materiali

comincia con una mateirale bianco diffuso neutro (mette finish) con un pò di ambient occlusion. mettilo in override material e studio la luce, l'esposizione e l'inquadratura. quando sei soddisfatto comincia ad inserire i vetri (i preset dei materiali arch & design e gli autodesk material non sono affatto male). poi studia il prato, e via così

se però è per ingegneria civile, invece di puntare sul realismo perchè non provi a fare la simulazione di un plastico?

Prima di pensare a cosa fare, comincia a chiarirti le idee su come vorresti che venga.

Piuttosto che cercare di migliorare le cose una per volta, cerca prima di farti un'idea di insieme di quello che vorresti ottenere.

Search for references, foto e rendering che ti piacciano e partiamo da li.

Ciao.