Jump to content
Francesco La Trofa

Academy Day, seconda tappa

Recommended Posts

mi accodo a quello che sostiene falcon76, vi ringrazio tutti per l'ottimo lavoro svolto e per la qualità delle persone che hanno scelto di partecipare, oltre a tutto quello che si è detto già e che condivido, vorrei ripetere che questi eventi sono molto più importanti di una lezione, non sono solo un confronto, sono un momento in cui la rete viene seconda (finalmente!) e i contatti personali fanno la differenza.

Personalmente ho sempre un pò di difficoltà a partecipare a forum pur trovandoli uno strumento formidabile, invece ho approfittato di questa occasione per conoscere molti di voi... fantastico, mi riprometto di essere più spesso in rete per sostenere questo sito e chi lo mantiene, lo progetta e lo gestisce da tempo, con impegno e risultati.

ringrazio chiaramente anche Gabriele Congiu per la guida di Autocad Map 3D che mi ha donato, consiglio vivamente a tutti coloro che non hanno avuto occasione di partecipare di non perdersi il prossimo evento, e di seguire l'attività di State of Art e i corsi che stanno programmando, perché l'anticipazione che abbiamo seguito ha indicato che si tratta di persone preparate, serie, valide.

...... questi eventi sono molto più importanti di una lezione, non sono solo un confronto, sono un momento in cui la rete viene seconda (finalmente!) e i contatti personali fanno la differenza.

Sposo in pieno questa affermazione , hai colto in pieno credo il pensiero di molti se non di tutti,

Confrontarsi quotidianamente su un forum è importante, stimolante e spesso molto divertente, ma vederci di persona e poter condividere la passione dal vivo vale molto di più ;)

Un enorme ed ennesimo ringraziamento va anche a D@ve e a tutto lo staff di Treddi , che hanno reso possibile la crescita costante di questa comunità e la nascita di molte amicizie :Clap03:

quello è stato sicuramente la parte migliore!!! parlando a livello umano....

come ho gia detto allo staff di soa, la prossima accademy se è possibile farla in un altra location.... (magari nell'isola :P )

dato che i prezzi nella zona mi sono sembrati leggermente altini :P

13052011107.jpg

:hello:

... davvero due bellissimi giorni ,

ho appreso nuove metodologie che mi torneranno sicuramente utili ..

rinnovo i complimenti .. :Clap03: :Clap03:

Un grazie a tutti anche da parte mia...ottime giornate, ottimo regalo di compleanno festeggiato ieri :D

E' stato bello conoscere molti di voi, speriamo di ripetere presto l'esperienza.

quello è stato sicuramente la parte migliore!!! parlando a livello umano....

come ho gia detto allo staff di soa, la prossima accademy se è possibile farla in un altra location.... (magari nell'isola :P )

dato che i prezzi nella zona mi sono sembrati leggermente altini :P

[FOTO]

eci...sei un pazzo.... :lol:

Ciao a tutti :hello:

una mia amica mi ha chiesto se le facevo un sunto di quanto discusso nella seconda giornata dell'Academy Day (quella inerente l'advanced lighting).

Ho realizzato un PDF (è diviso in due parti, per il momento ho realizzato solo la prima) ed ho pensato di postarlo quì...magari torna utile a qualcuno, soprattutto se poi non è potuto venire a Mestre :lol:

.....l'ho letto e riletto (e confrontato con gli appunti presi), non dovrebbero esserci scritte castronerie....ripeto, non dovrebbero! :huh: in caso contrario, chiedo anticipatamente scusa e provvederò subito a correggerle.

non riesco ad allegarlo tramite l'apposito pulsante (anche se il file lo dimensiono a 300 Kb) :blink2: :blink2: a questo punto posto un link:

http://www.nexxta.it/LWF%20e%20settaggi%20esposizione%20-parte%20prima-.pdf

La seconda parte del PDF riguarderà la sostituzione del sistema "daylight" con una HDRI "regolata ad hoc" per l'esposizione settata in precedenza.

Di nuovo un saluto a tutti e al prossimo Academy Day! :hello:

Edited by papovr

una mia amica mi ha chiesto se le facevo un sunto di quanto discusso nella seconda giornata dell'Academy Day (quella inerente l'advanced lighting).

Ho realizzato un PDF (è diviso in due parti, per il momento ho realizzato solo la prima) ed ho pensato di postarlo quì...magari torna utile a qualcuno, soprattutto se poi non è potuto venire a Mestre :lol:

.....l'ho letto e riletto (e confrontato con gli appunti presi), non dovrebbero esserci scritte castronerie....ripeto, non dovrebbero! :huh: in caso contrario, chiedo anticipatamente scusa e provvederò subito a correggerle.

non riesco ad allegarlo tramite l'apposito pulsante (anche se il file lo dimensiono a 300 Kb) :blink2: :blink2: a questo punto posto un link:

http://www.nexxta.it...te%20prima-.pdf

La seconda parte del PDF riguarderà la sostituzione del sistema "daylight" con una HDRI "regolata ad hoc" per l'esposizione settata in precedenza.

davvero grazie anche da parte mia...spero la prossima volta sia possibile avere una sala più capiente per ritrovarci tutti e magari di sabato e domenica..se possibile

grazie per la condivisionehello.gif

Grazie papovr, molto gentile.

P.s.: ma eri seduto in ultima fila?

...colpito e affondato! : ) nel sito c'è pure la foto della mia pelata!

tu invece dov'eri seduto? (magari eri quello seduto alla mia sinistra).

Ben contento se il PDF può tornare utile a qualcuno, spero di riuscire a ricordarmi tutti passaggi per la seconda parte.

Un salutone a tutti!

...colpito e affondato! : ) nel sito c'è pure la foto della mia pelata!

tu invece dov'eri seduto? (magari eri quello seduto alla mia sinistra).

Ben contento se il PDF può tornare utile a qualcuno, spero di riuscire a ricordarmi tutti passaggi per la seconda parte.

Un salutone a tutti!

Ecco, io ero sono la seconda ^_^

Su in alto guardando una mappa (praticamente dove finisce l'autostrada). Se sei un motociclista, magari ci si vede "su pal Costo".

(scusateci per ot, ma è l'euforia di queste due splendide giornate).

Hi.

Su in alto guardando una mappa (praticamente dove finisce l'autostrada). Se sei un motociclista, magari ci si vede "su pal Costo".

(scusateci per ot, ma è l'euforia di queste due splendide giornate).

Hi.

...che magone che mi fai venire al ricordo della moto :crying:

Purtroppo è già un po' che non l'ho più, vabbè, se mai dovesse essere che riesco a scroccarla a qualcuno, un giro me lo faccio senz'altro :Clap03:

Ciauz! :hello:

http://www.nexxta.it/LWF%20e%20settaggi%20esposizione%20-parte%20prima-.pdf

.....Eilà ragazzi, mi serve un aiuto :unsure:

stavo finendo di realizzare la seconda parte del "sunto" inerente l'illuminazione tramite HDRI.

Durante il Workshop il procedimento me lo ero scritto passo passo e l'ho ripetuto oggi per realizzare delle immagini da allegare al PDF, tuttavia il risultato dell'aggiustamento dell'HDRI ai valori al "daylight system" creato in precedenza, è una scena assolutamente sovrailluminata! :eek::blink2:

Qualcuno di voi ha fatto dei test in merito a casa?

grazie mille per il link ma avevo già provato a cercare qualche "aiuto" lì.

appena possibile vedrò di riprovare, comunque se nel frattempo qualcuno riuscisse a fare anche lui un test veloce...magari arriviamo in fondo alla questione.

un saluto e una buona notte a tutti

Ciao Papovr, domattina se vuoi ti riscrivo qui gli ultimi passaggi!

Certo grazie! :)

...ero comunque convinto di essermeli segnati tutti, farò un riscontro con quelli che posterai appena ti sarà possibile.

grassssie! :lol:

Ciauz! :hello: