Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Rotosan1980

Windows 7 in modalità XP

Recommended Posts

Ciao,

Quanti di voi hanno provato la modalità XP (32bit) su Win 7 Pro?

Sono in procinto di acquistare un nuovo PC è mi è sorto il problema della compatibilità con i vecchi software che ho in particolare SolidEdgeV18. Ho letto che i programmi CAD in questa modalità sarebbero in qualche modo limitati perchè l'XP Mode avrebbe delle potenzialità un pò "castrate" rispetto all'XP vero.

Qualcuno di voi ha esperienza in tal senso? Qualcuno ha preferito installare una macchina virtuale tradizionale XP al posto di avere l'XP mode di Win7 Pro?

Grazie mille...

Ciao Gian...

Ciao,

L'XP mode non è altro che una macchina virtuale già configurata e tutto... Non farti ingannare.

E' per questo motivo, poi, che le prestazioni non sono elevatissime, soprattutto da parte della scheda video, perché si deve emularne il driver all'interno del sistema virtualizzato. Per cui la soluzione è buona solo se non fai cose troppo complesse.

Io in passato l'ho usato perché pareva che un software che uso all'università non andasse su seven... Risultato, su XP non andava molto spedito... E a molti dava problemi con la licenza. Dopo un po' si è scoperto che su seven andava a meraviglia... La differenza si vede...

Mai ascoltare i vari diffidenti e detrattori dei nuovi sistemi... :wallbash:

Finché non si prova....

Per esperienza personale, l'XP_Mode di Windows 7 ha senso in soli due casi:

1] quando si possiede una periferica hardware non supportata da Win7

2] come "sandbox" per testare software, ad es. le trial a 30 gg.

Quanto alla questione licenze, l'XP_Mode e' compreso nel prezzo di Win7 Pro o superiori, mentre altre virtualizzazioni richiederebbero l'acquisto di una licenza XP in versione box.

smile.gif