Jump to content
bn-top

NASTRO DI MOBIUS SCORREVOLE

YAPO
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ecco il problema: devo fare un'animazione con Max 2011 di 150 frame da mettere poi in loop con virtualdub di un nastro di mobius in acciaio traforato con motivi vari, che scorre unidirezionalmente come un treno sulle rotaie. Per adesso ho risolto facendo scorrere sul nastro texture fatte ad hoc con photoshop con canale alfa in maps diffuse, glossiness, self-illumination, opacity, reflection, forzando 2 side, supersampling hammersley e un po' di specular highlight, ma il risultato, come potete vedere, e' poco efficace. Potrei usare una lunga spline con le booleane estrusa, eventualmente convertita in poly con texture varie, ma come faccio a convincerla a girare deformandosi seguendo la forma del nastro di mobius ? Non so che pesci pigliare. Grazie a chiunque potra' aiutarmi. Allego img.

post-68790-0-51975500-1305235631_thumb.j

bn-top

Non ho capito benissimo ma la migliore soluzione credo sia un loft con una mappa opacity

Ciao: e' gia' un oggetto loft con effetti +/- tipo opacity, ma essendo texture non reggono la prospettiva dei buchi nelle curve; inoltre si stirano nei tratti rettilinei. Vorrei passare ad un "vero" 3d: immagina un piano traforato a quel motivo piegato a nastro di mobius che scorre su se' stesso in loop. Non so come animare lo scorrimento. Ti caricherei il filmatino da 300k, ma mi spunta un messaggio che m'avverte che non sono autorizzato a caricare file di questo tipo...