Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
michelediguida

Modellare un iMac 27"

Recommended Posts

Ragazzi ho un problema! Devo modellare un iMac 27" dettagliatamente. Ho preso le misure, ho fatto un progetto su foglio

e ho proceduto prima con la modellazione poligonale: parto da un box, estrudo la parte frontale inferiore dove c'è il logo apple lasciando così lo spazio per il vetro sopra, la bombatura dietro la modello con FFD. Il tutto però ha qualcosa di grezzo, ci vorrebbe un turbosmooth ma nel momento in cui lo vado a fare, pure mettendo gli stopedge non riesco ad ottenere la figura che voglio.

Credo che con le nurbs sarebbe meglio ma c'è un problema: non so come fare la bombatura non conoscendo a fondo l'uso delle nurbs. Mi consigliate qualcosa che mi permetta di modellare un iMac che sembri quello originale delle foto?

Spiegatevi bene perchè non è che ne capisca tanto, sono alle prime armi! :D

Edited by nicolce
RIMOZIONE REFERENCE INGOMBRANTI E PESANTI

io questo lo farei tutto in poligonale...

idem, la modellazione di questo oggetto è una delle più semplici che possa esserci, una volta creato un cubo non devi far altro che usare i soliti 3-4 strumenti a disposizione.

Inoltre, aiutaci ad aiutarti...come ha già detto diego, posta un wire che così possiamo capire cosa hai fatto fino ad ora, e soprattutto come l'hai fatto.

idem, la modellazione di questo oggetto è una delle più semplici che possa esserci, una volta creato un cubo non devi far altro che usare i soliti 3-4 strumenti a disposizione.

Inoltre, aiutaci ad aiutarti...come ha già detto diego, posta un wire che così possiamo capire cosa hai fatto fino ad ora, e soprattutto come l'hai fatto.