Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Mcorasta

Lenzuolo raggomitolato su se stesso

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo sapere come fare a creare un lenziolo appallottolato, tra titolo e post ho usato RAGGOMITOLATO, CONGESTIONATO e APPALLOTTOLATO, spero di aver dato l'idea di cosa intendo. In senso più pratico, devo riprodurre una tovaglia buttata in un cesto. Ho provato ad utilizzare il CLOTH, ma ovviamente copre la cesta, e, se tavanando un pò riesco a farcela entrare, rimane troppo appiattita. Vorrei invece che desse l'idea che chi l'ha buttata all'interno l'abbia avvolta violentemente su se stessa a formare una palla informe.. che dite quale è la soluzione!? Grazie mille come sempre aspetto risposte!

Guest Obeso

io farei un due tre sfere o geosfere converto in poly e tolgo a caso un po di facce, tipo da far rimanere mezza geosfera. a questo punto sposto i vertici, scalo un po tutte le sfere e ne inserisco una dentro l'altra ruotandole a modo. correggo poi i singoli vertici. smooth quanto basta.

su google trovi un po di animazioni, ma per cinema 4d.

la parola chiave possono essere

'' crumpled up into a ball ''

'' crumple into a ball ''

'' roll up into a ball ''

ciao

io farei un due tre sfere o geosfere converto in poly e tolgo a caso un po di facce, tipo da far rimanere mezza geosfera. a questo punto sposto i vertici, scalo un po tutte le sfere e ne inserisco una dentro l'altra ruotandole a modo. correggo poi i singoli vertici. smooth quanto basta.

su google trovi un po di animazioni, ma per cinema 4d.

la parola chiave possono essere

'' crumpled up into a ball ''

'' crumple into a ball ''

'' roll up into a ball ''

ciao

Grande! quindi niente Cloth! Perfetto! provo subito grazie!!!

potresti usare comunque il cloth facendo cadere la tovaglia nel cesto con l'ausilio di un oggetto (tipo una piccola sfera) che abbia un peso consistente per dare una certa violenza ai movimenti del tessuto. in questo modo il cloth, reagendo con la sfera e il cesto dovrebbe raggomitolarsi...

ciao :)

Guest Obeso

al metodo di hires ricorda di aumentare a dismisura l'attrito solido cloth in modo che la parte che in linea teorica la simulazione avvolga sopra la sfera ( ne dubito ) li rimanga senza scivolare via. facci sapere.

...che in linea teorica la simulazione avvolga sopra la sfera ( ne dubito ) li rimanga senza scivolare via. facci sapere.

non ho capito molto cosa intendi dire... dove dovrebbe scivolare la tovaglia?