Jump to content
bn-top

rendering palazzina

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Questo è il mio secondo lavoro nel campo delle visualizzazioni architettoniche(lavoro nel campo della computer grafica ma in un settore differente).

L'ho fatto con un amico architetto che ha realizzato il modello 3D in ALLPLAN. Il rendering lo abbiamo fatto con cinema 4D e Vray.

Sarei lieto di ricevere pareri e suggerimenti per eventuali futuri lavori in modo da poterci migliorare sempre di più.

Ciao e grazie.

post-66072-0-05611700-1305123632_thumb.j

bn-top

ciao, dovresti lavorare un pò sul color correction secondo me..

inoltre i gabbiani sono decisamente troppi.

usa un materiale 2side per le foglie degli alberi.

l'erba del prato (credo fatta in hair) è un pò alta e troppo fine, inoltre la tonalità del colore verde mi sembra troppo carica..

poi io giocherei un pò più con le ombre, nel senso aumenta i chiaro scuri per dare maggiore profondità..

una domanda.. dove hai trovato/comprato le immagine delle persone?

grazie

ciao, dovresti lavorare un pò sul color correction secondo me..

inoltre i gabbiani sono decisamente troppi.

usa un materiale 2side per le foglie degli alberi.

l'erba del prato (credo fatta in hair) è un pò alta e troppo fine, inoltre la tonalità del colore verde mi sembra troppo carica..

poi io giocherei un pò più con le ombre, nel senso aumenta i chiaro scuri per dare maggiore profondità..

una domanda.. dove hai trovato/comprato le immagine delle persone?

grazie

ok grazie..... beh grazie per i suggerimenti .... io le ho stampate e non ci sono molte dominanti ed in alcuni casi le ombre sono fin troppo scure.... ma le immagini si vedono tutte o tagliate... perchè a me sembra che non siano state caricate bene boh!!!

le personcine le ho comprate da viz-people.com.....

ciao,

molto belle le immagini. la mia preferita è la prima: mi ha fatto venire le vertigini, hehe

potresti modificare:

-l'asfalto (sembra un semplice noise nero/grigio)

-ammorbidire gli spigoli (così vivi rendono l'immagine molto tecnica)

-i colori della vegetazione (soprattutto i fiori) devono essere più brillanti

-sfocare gli uccelli

ok grazie..... beh grazie per i suggerimenti .... io le ho stampate e non ci sono molte dominanti ed in alcuni casi le ombre sono fin troppo scure.... ma le immagini si vedono tutte o tagliate... perchè a me sembra che non siano state caricate bene boh!!!

le personcine le ho comprate da viz-people.com.....

guarda sinceramente ero indeciso se farti il commento delle ombre.. è solo ke l'immagine non mi sembra abbia la giusta "profondità" .. non so magari è una mia impressione..

Bravo... le immagini sono molto suggestive, sia come inquadrature che come luce :Clap03:

Appuntp personale: nella prima immagine avrei differenziato le pavimentazioni fra copertura, balconi e ingresso, o quantomeno fra copertura e ingresso...

Se riesci metti una mappa con la linea dei mattoni in dislacement, così da dare plasticità fra un mattone e l'altro... almeno li dove si vede in primo piano.

L'asfalto è saltato anche a me subito all'occhio... se riesci a dare una smussatura a quelli in primo piano sarebbe meglio.

Quoto per il discorso colori e ombre... ma senza perdere ulteriore tempo, lo puoi fare tranquillamente in photoshop, giocando sui canali luci/ombre.

@lora.federico: dovrebbero essere piccioni quelli non gabbiani :lol:

Ciao!

Edited by skypperman

Bravo... le immagini sono molto suggestive, sia come inquadrature che come luce :Clap03:

Appuntp personale: nella prima immagine avrei differenziato le pavimentazioni fra copertura, balconi e ingresso, o quantomeno fra copertura e ingresso...

Se riesci metti una mappa con la linea dei mattoni in dislacement, così da dare plasticità fra un mattone e l'altro... almeno li dove si vede in primo piano.

L'asfalto è saltato anche a me subito all'occhio... se riesci a dare una smussatura a quelli in primo piano sarebbe meglio.

Quoto per il discorso colori e ombre... ma senza perdere ulteriore tempo, lo puoi fare tranquillamente in photoshop, giocando sui canali luci/ombre.

@lora.federico: dovrebbero essere piccioni quelli non gabbiani :lol:

Ciao!

hahaha XDXD

• 1 month later...

bellebelle immagini

bella luce mi piace molto

anche se l'immagine in cui si vede tutto l'edificio mi sembra troppo sovraesposta per esempio non si vede il gioco architettonico sui balconi di sx.

posso chiederti che settaggi hai usato?

immagino sun+p-cam

IM+LC? color mapping?

Edited by acdmlk

@acdmlk

grazie mille... per i settaggi niente di che... IM + LC ... e mi è partito pure un AO esagerato che ho dimenticato di ridurre....

@antoniovoto

boh la lente così deformata.... diciamo mi piaceva il risultato .... per mostrare entrambe le vetrate boh!!!