Vai al contenuto
Ospite

Nuovo Wip - Interno Con Raggi....!

Recommended Posts

Ospite

Ciao a tutti ecco un mio nuovo lavoro, che ne pensate? via alle critiche.....

Qualcuno mi sa dire come eliminare quello sporco/raggi di luce che si vedono negli angoli? devo aumentare i fotoni o impostare un altro raggio ???!!!

Il lavoro è fatto con viz2005 e Mr, con i seguenti valori

GI:

Ph 500 - rag 10cm

sample 100 - rag 10cm

FG:

sample 2000 - ra 40cm

nicolbozza04cam12lk.th.jpg

Ciao a tutti!!!

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le gambine del divano hanno le normali girate!!!

il modello è fatto in max o importato da autocad..???? potrebbe essere effetto di cattiva modellazione...oltre a taratura dei parametri...

cmq comply

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non copisco le impostazioni dei fotoni,..o forse hai ripeturo il raggio,

pero dovresti postare il risultato dei soli fotoni e del solo FG,....i raggi ed i samples dell' fg dipendono dalla scala del modello quindi e difficile dire se sono corretti o no,...se fosse 1:1 40 cm potrebbero essere giusti e con un accuratezza 2000 dovrebbe andare bene io in lavori di alta qualita uso un FG di 0,01 \ 0,1 o a seconda della scala del modello di 10 volte piu' grande, con un accuratezza variabile tra 250 per l' esterno e 500 1000 1500 per un interno,...certo i tempi sono quelli che sono ma non ci sono alternative se e' la qualita che cerchi altrimenti vai su 1-10 o piu' con un accuratezza molto alta da 3000 a 6000,......i tempi si dimezzano ma pure la definizione logicamente,......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Può darsi ch la mesh non sia proprio perfetta (magari è stato usato qualche boolean), ho avuto un problema simile con vray per questo motivo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, ho ripreso il mio lavoretto cambiando un pò i parametri, ma ci sono ancora problemi nell'angolo tra i muri e non capisco come mai, ho ricontrollato tutto, i muri sono ok!!!! bohh!

Comunque grazie.

per Unhombre

Ti ho allegato le mie impostazioni, l'ambiente è di circa 54 metri quadri e ho impostato il raggio di 54 cm, è giusto???

nicolbozza04cam19hw.th.jpg

impostaz5zb.th.png

:unsure::blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti