Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ale04

problemi di gradiente

Recommended Posts

salve ragazzi... è il mio primo post qui:)

allora arriviamo al dunque, io non sono proprio un principiante, un giorno postero qualche mio lavoro, ma ora ho dei problemi con una cosa basilare :wallbash:

vi spiego meglio, ho a che fare con un prof che non vuole il fotorealismo nei render, ma preferisce utilizzare principalmente bianco e nero, al max qualche colore... io sto avendo dei problemi con vray per ottenere un esterno con un gradiente accettabile.

le impostazioni che sto utilizzando sono

primary bounces irradiance map high

secondary light cache 1200

adaptive dmc

catmul rom

antilaising 2 8

vray sky come illuminazione

l'immagine è piatta però... mi esce con una skylight e il motore di render di 3ds ;)

post-77024-0-16765200-1305045080_thumb.j

ciao,

non ho capito cosa intendi per gradiente. un suggerimento: renderizza come meglio sei abituato (colori, luci, texture) il bianco e nero lo sistemi in post su photoshop: molto più semplice e rapido.

Il tipo di rendering a toni di grigio funziona molto meglio sull'effetto plastico architettonico che non sulle viste perchè per avere un effetto decente a livello grafico devi avere tanti spigoli e tanto occlusion, con angoli così aperti o tracci i contorni oppure la vedo dura.

è infatti la sto vedendo dura... ;)

ho provato a mettere dei box dietro la camera per avere qualche rimbalzo in piu di luce..

proverò poi con il modello fatto bene e magari si migliora qualcosa... grazie a tutti comunque..

...occlusion...occlusion....

Vero, forse il problema di gradiente potrebbe essere in realtà un problema di stitichezza.

Facciamo un endoscopia.

:w00t::lol:

Comunque magari se posizioni il sole in modo che proietti qualche ombra già migliora.

Ciao