Jump to content
bn-top

Eliminare il piano

Iori
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Ho una questione molto banale.

Ho realizzato un simil studio di posa (senza pretese :D ) dentro cui ho renderizzato una cabina elettrica da utilizzare in Vray.

Alla "struttura" dello studio di posa(quella famosa "C" che si legge in tutti i tutorial..), ho applicato un materiale "MATTE" bianco, per bypassare il colorbleeding e per mantenere cmq bianco o un colore molto simile tutto lo sfondo omogeneo.

Ora vorrei chiedere:

è possibile creare un piano che sia completamente invisibile e trasparente, ma che rifletta le luci senza ricevere le ombre?della serie che cosi io nella finestra finale del rendering mi troverei lo sfondo con il colore scelto dell'enviroment, senza ombre o riflessi, se non che sugli oggetti(tranne che sul piano)

Perchè cmq il Matte non mi soddisfa appieno, dato che da bianco diventa un simil-grigio, e per ciò che dovrei fare avrei bisogno di qualcosa di piu "omogeneo".

Sono le due di notte...spero di essermi spiegato..anche se in realtà ho seri dubbi!

bn-top

ciao,

onestamente non ho capito bene. stai usando il [matte] di 3ds? con vray devi usare il materiale [wrapper]. come base usa un materiale autoilluminante

Allora, sono stato fuori in questi giorni e ho capito più o meno cosa mi avete suggerito!E per questo ve ne sono molto grato!! :blush:

Ora si tratta soprattutto di provare anche se effettivamente avrei un dubbio: in che senso dovrei mettere un materiale autoilluminante?quale sarebbe lo scopo? :(

Ora però ho un altra domanda..perchè renderizzando nell'immagine postata sotto, mi viene quella sfumatura nera tra i due muri?Sono due muri che sono lontani circa 1 cm tra loro, qualche aiuto??Da cosa può essere dovuto?

post-41481-0-53662600-1305554976_thumb.j

Allora, sono stato fuori in questi giorni e ho capito più o meno cosa mi avete suggerito!E per questo ve ne sono molto grato!! :blush:

Ora si tratta soprattutto di provare anche se effettivamente avrei un dubbio: in che senso dovrei mettere un materiale autoilluminante?quale sarebbe lo scopo? :(

Ora però ho un altra domanda..perchè renderizzando nell'immagine postata sotto, mi viene quella sfumatura nera tra i due muri?Sono due muri che sono lontani circa 1 cm tra loro, qualche aiuto??Da cosa può essere dovuto?

Soprattutto intendo la "sfumatura nera" più lontana dalla telecamera.