Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
slate

PC per 3DS MAX, VRAY, RHINOCEROS, AUTOCAD, PHOTOSHOP

Recommended Posts

ciao a tutti, vorrei sentire dei pareri sulla seguente configurazione per uso in ambito architettonico (3dsmax+vray, rhino, autocad, photoshop)il prezzo si aggira intorno ai 1000 euro:

Pc GLITE 342

Processore Intel Pentium 4Core I7 2600 2,3GHz/8Mb SKT 1155 Box

Mother Board ASUS P8P67 PRO LGA1155 4DDR3 SATA3+USB3

Memoria Ram 4Gb di tipo DDR3 con frequenza 1600MHz

Hard disk n. 1 Hard Disk 1000Gb SATA II 3 Gbp/s WD GREEN

Schede video GF ENGTX560 TI DCII/2DI/1GD5 1GB 830MHZ GDDR5 DVI-I2 HDMI

Unità Ottiche Masterizzatore DVD LG completo di software

Mouse NO

Tastiera NO

Sistema operativo Windows Seven Home Premium 32 o 64bit– OEM

Case ENERMAX HOPLITE

Alimentatore Cooler Master Silent Pro M700 700W

Garanzia 12 Mesi

ciao a tutti, vorrei sentire dei pareri sulla seguente configurazione per uso in ambito architettonico (3dsmax+vray, rhino, autocad, photoshop)il prezzo si aggira intorno ai 1000 euro:

Pc GLITE 342

Processore Intel Pentium 4Core I7 2600 2,3GHz/8Mb SKT 1155 Box

Mother Board ASUS P8P67 PRO LGA1155 4DDR3 SATA3+USB3

Memoria Ram 4Gb di tipo DDR3 con frequenza 1600MHz

Hard disk n. 1 Hard Disk 1000Gb SATA II 3 Gbp/s WD GREEN

Schede video GF ENGTX560 TI DCII/2DI/1GD5 1GB 830MHZ GDDR5 DVI-I2 HDMI

Unità Ottiche Masterizzatore DVD LG completo di software

Mouse NO

Tastiera NO

Sistema operativo Windows Seven Home Premium 32 o 64bit– OEM

Case ENERMAX HOPLITE

Alimentatore Cooler Master Silent Pro M700 700W

Garanzia 12 Mesi

la ram è incredibilmente poca. con 4 gb non vai distante e soprattutto montando un pc nuovo non ha senso metterne cosi poca. 8 minimo, 16gb se vuoi piu longevità e hai qualche soldo in piu.

Se usi un pc in maniera professionale non puoi avere un solo hd altrimenti con uno sbalzo di corrente saluti tutti i tuoi dati... 2 dischi in mirror almeno anche meccanici se vuoi risparmiare. 1 tera di spazio è moltissimo a meno che tu non inizi a scaricarci dentro di tutto ( film musica & CO ovviamente in modo legale ) ) e allora 1 tera serve.. se la differenza tra 1 tera e 500 gb è comunque ridotta pure quello puo andare.

Scheda video: dipende.. dipende da cosa ci fai e dipende dalle versioni del sw che usi. ambito professionale ==> quadro... ora però sto giusto scaricando dalla subscription di autodesk la versione 2012 e magari questa volta anche le schede video non professionali se la cavano ( qualche rumors al riguardo su 3ds max 2012 c'era )...

Sistema operativo: scordati i 32 bit, neanche prenderli in considerazione. Ti direi anche di scordare la versione Home perchè se tanto mi da tanto e l'inglese non mi inganna si chiama home che vuol dire casa o domestico e un motivo ci sarà ;). Vai su win 7 PRO 64 bit

in effetti, anche se non sono molto ferrato in materia la ram è subito balzata all'occhio anche a me..uso autocad 2010, 3ds max 2010 vray 1.5 sp4 e rhino 4...già, mi sa che andrò su win 7 pro e 2 dischi, e comunque è anche il fatto del prezzo che non mi convince: intorno ai 1100..mmm.. Grazie dei consigli :)

in effetti, anche se non sono molto ferrato in materia la ram è subito balzata all'occhio anche a me..uso autocad 2010, 3ds max 2010 vray 1.5 sp4 e rhino 4...già, mi sa che andrò su win 7 pro e 2 dischi, e comunque è anche il fatto del prezzo che non mi convince: intorno ai 1100..mmm.. Grazie dei consigli :)

beh il prezzo è alto. se usi la versione 2010 ti direi di prendere una quadro, magari la 600 che è l'entry level.

eventualmente, senza considerare l'aumento del prezzo: una configurazione ,con ovviamente più ram, e una quadro 2000 pensi possa andare bene?

non conosco rhino e photoshop come requisiti hw... la quadro 2000 comunque per 3ds max 2010 e autocad direi che va piu che bene... se hai scene non complesse anche la 600 è un buon andare eh

mi sa che andrò su una di quelle allora..o la quadro 600 o 2000, anche in base al cash :) l'ultima cosa è il processore, che essendo fondamentale in fase di render (mi pare almeno) non so se indirizzarmi su un 3,4 GHz.. sempre per la gioia delle mie tasche :)

mi sa che andrò su una di quelle allora..o la quadro 600 o 2000, anche in base al cash :) l'ultima cosa è il processore, che essendo fondamentale in fase di render (mi pare almeno) non so se indirizzarmi su un 3,4 GHz.. sempre per la gioia delle mie tasche :)

prendi un 2600K <=== notare la "K" che sta per versione sbloccata... e poi via di overclock con una scheda madre abbinata .... spendi molto poco in più e con un poca di attenzione e perdendoci poche ora setti frequenza parecchio più alta ...

Conta che comunque son soluzioni diciamo normali.. se vuoi cose raffinate dual xeon e via.. ma son altri budget :)

Quindi dovrei vedere di un I7 2600K 2,3GHz/8Mb SKT 1155? e la ASUS P8P67 PRO non andrebbe bene? (speroi di non aver scritto tanti strafalcioni) :)

Quindi dovrei vedere di un I7 2600K 2,3GHz/8Mb SKT 1155? e la ASUS P8P67 PRO non andrebbe bene? (speroi di non aver scritto tanti strafalcioni) :)

I72600 non è 2,3 ma 3,4GHz e se ovrclocchi anche 3,8-4 credo...

Per la scheda madre devi solo informarti come se la cava in overclock (se ti interessa l'overclock).

Edited by elvios

ah ok..valuterò bene il fatto dell'overlock allora..ho visto che c'è una guida bella consistente qui su treddi..un'ultima cosa se non sono troppo insistente :) : riguardo al prezzo della prima configurazione che ho riportato (senza tener conto delle nuove scelte che ho sto considerando in fatto di GPU, Ram, HD) un rivenditore a cui ho chiesto un preventivo mi ha proposto 1070 Senza IVA e senza installazione..io non me ne intendo, ma a voi come sembra il prezzo?

Ma un phenomen X6 ?!? non e' meglio per il rendering ed elaborazioni ?

no.

non in senso assoluto ma perchè amd sta per far uscire le nuove cpu. ORA non si dovrebbe prendere niente... Attendete 1 mese e vedete che capita... magari ci saranno succulente sorprese

eh immagino, il fatto è che devo lavorare a un po' di cose e alla tesi e entro 2 settimane dovrei essere moolto operativo.. Scegliendo le opzioni del doppio disco (magari 500+500), ram aumentarla da a 8 Gb, GPU quadro 600, CPU i7 2600K che prezzo dovrei aspettarmi all'incirca? da un rivenditore locale 1300 iva inclusa e senza il montaggio può andare? è tanto? help me please :)