Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
kezo

cinto profondità di campo

Recommended Posts

l'mmagine è piuttosto scura quindi non riesco a vedere bene il noise.

comunque dovrebbe dipendere dai sample del dof. più ne metti, più il risultato sarà accurato e più tempo ci vorrà per la resa.

ciao :)

non capisco perchè nel mio schermo si vedono bene e in quelli degli altri scuri..

comunque nel pannello depth of field non c'è nessuna opzione sample..dove lo trovo?

Edited by kezo

non capisco perchè nel mio schermo si vedono bene e in quelli degli altri scuri..

comunque nel pannello depth of field non c'è nessuna opzione sample..dove lo trovo?

presumo per una diversa calibrazione dei monitor...

in realtà non hai neanche detto che motore di resa usi... ;)

guarda, intanto prova a postare un'immagine più chiara in modo che si possa capire meglio.

comunque sia se il dof di mr non ha dei samples propri credo debba aumentare l'AA. però, dal momento che non usa maya, posso solo fare riferiment a max. se dai uno sguardo all'help avrai dei riferimenti più precisi.

ciao :)

Guest Obeso

ciao, alza i samples AA. sarà lentissimo ma anche no visto che hai solo un oggetto in scena.

in alternaiva al dof di mental ray puoi optare per una strada alternativa ovvero compositare il dof con photoshop. disattivi il dof della camera. misuri con il tape la distanza camera cintura, in render elements aggiungi un pass di zdepth impostando i valori min e max della profondità di campo ( si è una roba un po artigianale ) basandoti sulla distanza prima letta tra cam e oggetto. salva il pass come tiff con canale alfa e portalo in fotociopper. carichi il canale alfa come maschera per l'effetto lens blur ( F1 ) e regoli il dof.

A seconda che tu nella scena abbia o meno uno sfondo renderizzato confronta i risultati con 'dont antialais background' attivo o meno dal pannello customize rendering o cose del genere. se lo cerchi in F1 lo trovi. ciao

Edited by Obeso