Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
marmsp

Animazione per Annecy 2011

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho fatto questa animazione per il concorso organizzato dal festival di Annecy.

Realizzato con Softimage e AfterEffects, più o meno in 7 settimane, come secondo lavoro.

Spero piaccia.....:)

ciao!

tecnicamente alcune animazioni purche semplici non sono male, temo che manchi un po un filo conduttore che unisca il tutto, tante che non ha un titolo nel video stesso ( su vimeo invece si legge) l'umorismo è un po criptico e discutibile, cosi come si fa fatica a capire che a un certo punto si parla dello sbarco in normandia.

ps l'unificazione di italia non è avvenuta solo con i 1000.

Edited by algosuk

ahahah simpatico!!! :Clap03:

Piccola nota storica.. a Berlino, solo da Est a Ovest.. Nessuno avrebbe mai rischiato per andare dall'altra parte.. :rolleyes:

Cmq divertente, chiamiamolo umorismo noir! ;)

Grazie!....:)

ehehhehe......lo so lo so, l'impresa dei mille nn è stato l'unico evento che ha unificato l'Italia, però il mio video nn è un documentario e personalmente è un momento storico che mi ha sempre affascinato e stuzzicato la curiosità e la fantasia. Per quanto riguarda lo sbarco sono d'accordo, infatti fino alla fine sono stato indeciso se metterci un cartello con scritto "Normandie", però poi ho lasciato tutto così, pensando sempre di evidenziare quel momento storico, però contemporaneamente lasciarlo un pò generico, a rappresentare ogni tipo di guerra di liberazione.

Il filo conduttore è appunto il titolo, "Animation, Land of Freedom".....Un'interpretazione che l'animazione fa di alcuni momenti storici che si possono identificare nella voglia di libertà.

Questa almeno era la mia intenzione, spero cmq di esserci riuscito almeno un pochetto.....:)

cmq grazie per il confronto!...:)

CIAO!

Marco