Jump to content
bn-top

GameDevSocieties

GhostFire
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto sviluppando un gioco di management, ovvero un gioco in cui devi gestire la tua azienda videoludica.Vi elenco qui alcune feature del gioco:

- Crea la tua società

- Compra il tuo ufficio, i pc per i tuoi impiegati e i motori grafici dallo shop

- Assumi personale e gestiscilo in team interi assegnandoli ai vari uffici

- Crea il tuo progetto(gioco, o motore grafico) e vendilo.

- Cerca un publisher per il tuo videogioco.

- Stai perdendo soldi troppo velocemente? chiedi un prestito ma stai attento...se non ripaghi tutto quanto ti ritrovi in rosso e rischi la galera...

- Competi con le altre aziende sul campo videoludico.

Tutte le feature elecante sono state realizzate e si trovano in uno stato incompleto per via dei continui aggiornamenti che gli faccio.

Il gioco lo vorrei vendere a poco 5/10 euro giusto per fare qualche spicciolo..

Per adesso l'unico screen disponibile è quello della schermata stats degli hype dei generi dei videogiochi:

statsgm.jpg

spero di riuscire a portarlo a termine, ormai sono circa 2 mesi che ci sto lavorando e per adesso non ho incontrato nemmeno un problema che mi potesse fermare.

bn-top

Ogni opzione della creazione di un videogioco contiene un punteggio,essi vengono sommati e poi con un altro controllo se il valore va da 0 a 100 il risultato è 'brutto' e così via...

questa invece è la nuova veste grafica che comunque non è definitiva e subirà svariati miglioramenti e cambiamenti.

newinterfaceo.jpg

Edited by GhostFire

• 1 month later...

Ho dimenticato di postare una news vecchia riguardante il gioco:

- Log file improved

- Sell game function more complex

- Save function improved

- Added info on game sales: Game name,publisher,release date,total earnings etc..

- Added e-mail center

- Added investments, now you can buy advertisement for your games for increment the hype

- Fixed a bug in the Publisher selection

- Fixed bug in the game developement function

- Fixed a bug in the sell game function

- Xna or DirectX 3D idea deleted.

oltre a questo,ci avviciniamo sempre di piu' alla release.

Informo che sono giunto quasi alla fine.Da oggi il gioco è in fase beta, è giocabile e devo solo sistemare qualche codice, finire la grafica e personalizzare qualche messaggio di avviso.

Non tutte le feature annunciate sono state rispettate, esse verranno aggiunte con le patch se il gioco verrà apprezzato...

Nel primo periodo di rilascio solo una città sarà giocabile,lo scopo del gioco principale sarà di fare piu' soldi di tutte le altre società...quindi con la possibilità di comprare uffici di lusso ed etc...

ad occhio il gioco potrebbe essere pronto per essere rilasciato nel giro di un mese e mezzo,altrimenti si vedrà per settembre.

inoltre se volete per seguire lo sviluppo del gioco in tempo reale potete iscrivervi al canale twitter:

http://twitter.com/BrutalBass

ma soprattutto , il gioco sarà disponibile gratuitamente per tutti quanti.

Edited by GhostFire

• 2 weeks later...

Eccomi qua a portare altre notizie sul mio giochino...so che da qualche immagine e da qualche scritta non si puo' fare un feedback comunque sia vi riporto le ultime novità:

- Interfaccia completamente rinnovata, adesso è molto più attraente.

- Nuovo stile grafica del gioco, ora in Pixel Art.

- Il gioco è gratuito, l'unica limitazione è che potrete giocare solamente ad una regione contenente solo 3 città,altrimenti basta pagare 0,99 centesimi per avere una nuova mappa(quindi saranno dei DLC)

Detto questo, inizio anche a pensare a qualche mossa di marketing come ad esempio paga 10 euro prima di una data e avrai gratuitamente tutti i DLC che usciranno.

ps: Non credo verranno rilasciati nuovi screen prima dell'apertura del sito o direttamente prima del rilascio del gioco.

Edited by GhostFire

• 2 weeks later...
  • 2 months later...

Nuove news:

Codice del sistema del tempo del gioco migliorato, ora molto piu' veloce e flessibile.

Nuova gestione della creazione dei progetti

Nuova gestione degli sviluppatori (eliminati i teams ora vengono aggiunti ad uffici)

Lo sviluppo dei videogiochi deve essere avviato tramite un ufficio.

Shop completamente rinnovato.

Modulo di assunzione fixato e rinnovato.

Possibilità di vendere parti dell'azienda in caso di perdita di soldi (nuova opzione per evitare la banca rotta)

Nuovo sistema di valutazione dei giochi.

Una carrellata di statistiche sono in arrivo con grafici e tanto altro.

- Prevista l'implementazione di spese per la mensa, bollette della luce,tasse e spese di copyright.

Inoltre,questa volta per fixare piu' bug che posso, organizzerò un programma closed-beta.

Edited by GhostFire

• 2 months later...