Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
superfedo

problema vray sketchup8

Recommended Posts

dunque ho installato la versione 8 di sketchup e vray versione 1.48.89; ho creato un modello dell'oggetto della mia tesi; inizialmente avevo fatto il tutto in millimetri; purtroppo essendo in un bosco , avevo aggiunto anche molte piante e non riuscivo a fare partire i render; allora ho svuotato il modello e l'ho reimpostato in metri ed è successa questa cosa;con solo 2 piante, il render, seppur con un po' di attesa parte; ho aumentato il numero di piante e dopo aver premuto sul solito pulsante, sembra che inizi a lavorare ma poi torna tutto come prima; ho notato che anche se nella vista non ho piante, il problema si presenta lo stesso.

Qualcuno mi sa aiutare?il mio portatatile è un quad core da 1,73Ghz con 4 giga di ram

dunque ho installato la versione 8 di sketchup e vray versione 1.48.89; ho creato un modello dell'oggetto della mia tesi; inizialmente avevo fatto il tutto in millimetri; purtroppo essendo in un bosco , avevo aggiunto anche molte piante e non riuscivo a fare partire i render; allora ho svuotato il modello e l'ho reimpostato in metri ed è successa questa cosa;con solo 2 piante, il render, seppur con un po' di attesa parte; ho aumentato il numero di piante e dopo aver premuto sul solito pulsante, sembra che inizi a lavorare ma poi torna tutto come prima; ho notato che anche se nella vista non ho piante, il problema si presenta lo stesso.

Qualcuno mi sa aiutare?il mio portatatile è un quad core da 1,73Ghz con 4 giga di ram

Se succede anche con un modello più leggero, penso che dovresti controllare se la licenza di vray è ancora valida.

In bocca al lupo per la tesi :)

Se succede anche con un modello più leggero, penso che dovresti controllare se la licenza di vray è ancora valida.

In bocca al lupo per la tesi :)

la licenza è valida; ho notato che escono 3 errori:

1- dice di aver incontrato dei problemi a fare il render

2- cartella temp non ha abbastanza spazio

3- out of memory

pensavo di aumentare la ram;

cosa ne dite?

che sistema operativo usi? 32 o 64bit?

con sistemi a 32 bit vray se non sbaglio crasha superati 1,5gb di ram, quindi non credo che comprare altra ram risolva il problema

non sò com'è vray per sketchup però in 3ds nel pannello di setup del render tra i "settings" c'è un valore denominato "dynamic memory limit", prova a vedere se c'è e alza il valore...

questo è quello che mi viene in mente, magari prova ad aspettare qualcuno che usi sketchup+vray per consigli più specifici

:hello: