Jump to content
bn-top

VRay 2.0 SP1

DiegoPennati
 Share

Recommended Posts

bn-top

Sì, con questo aggiornamento hanno perso parecchi punti alla chaos...a parte il fatto che hanno rilasciato l'update quasi a 1 mese di distanza dall'uscita di max2012...quando invece la cebas ha rilasciato la sua versione praticamente lo stesso giorno. Seconda cosa, è uscita prima la versione crackata di quella ufficiale..altra cosa ridicola per chi l'ha comprato :(

Comunque non ci sono novità a livello di software, solo la compatibilità con il nuovo Max.

Sì, con questo aggiornamento hanno perso parecchi punti alla chaos...a parte il fatto che hanno rilasciato l'update quasi a 1 mese di distanza dall'uscita di max2012...quando invece la cebas ha rilasciato la sua versione praticamente lo stesso giorno. Seconda cosa, è uscita prima la versione crackata di quella ufficiale..altra cosa ridicola per chi l'ha comprato :(

Comunque non ci sono novità a livello di software, solo la compatibilità con il nuovo Max.

quoto thedreamers... li paghi e ti pigliano a calci nel did

Ragazzi non per far polemica, ma non sparate a 200... dire che perde punti per un mese di ritardo e dire che è uscita prima la versione crakkata di quella originale vale meno per loro che per altri produttori di software.

E' la prima volta che la choas ha chiesto soldi per un aggiornamento, se facesse così l'autodesk beh ne avrei soldi in più da spender altrove, e li si che si paga e ti prendon per i fondelli con gli aggiornamenti...

Devo ancora aggiornar la mia versione 1.5 ma lo farò di sicuro.

Grazie per la segnalazione Diego

Marco

Edited by 85marchetto

Sinceramente io sono molto contento della versione 2, ci sono un pò di cose utili, sopratutto per quanto riguarda i materiali e non dimentichiamo RT, utilissimo in fase di definizione del lavoro, il mio post sulle new era solo un commento sulla lentezza del loro sistema di newsletter, ma per il resto sono soddisfattissimo di VRAY.

post-5793-0-50235000-1304973128_thumb.jp V-Ray 2.0

post-5793-0-86270400-1304973116_thumb.jp V-Ray 2.1

per questi, che si sentano "fretati" di aver comprato v-ray, perche esistano versione craccate non voglio fare commenti.

per problema - nuovo v-ray per max 2010 si lavora in corso.

tutto qua.

teoricamente è più lenta la 2.0...ma su un test di 16 minuti pochi secondi non hanno alcun valore, bisognerebbe fare un test su un render che impiega 4 ore...

Piccolo fuoricampo; ma la versione demo di VRay2, non è aggiornata a SP1? Vedendo la sezione download di ChaosGroup, la data di rilascio è sempre il 7 dicembre...

post-5793-0-50235000-1304973128_thumb.jp V-Ray 2.0

post-5793-0-86270400-1304973116_thumb.jp V-Ray 2.1

per questi, che si sentano "fretati" di aver comprato v-ray, perche esistano versione craccate non voglio fare commenti.

per problema - nuovo v-ray per max 2010 si lavora in corso.

tutto qua.

A me su un render di 17 min ci ha messo giusto 20s. in meno credo dipenda anche dal fatto si avere più o meno processi in background ma la velocità mi pare sostanzialmente la stessa della 2.0 (cmq il fatto che ci metta in ogni caso di meno è sempre positivo)

Chi sa quando arriverà un bel render engine ibrido Gpu+Cpu

è possibile fare un raffronto vray 1.5 vs 2.1?

Io feci il test sulla greeble con la 2.0, devo vedere se lo trovo, a parità di settaggi è circa 10% più lento ma la qualità di antialiasing e noise in generale è migliore, se il test appena postato è veritiero la differenza dovrebbe esser un 6% adesso

Edited by DoOmgRaVE

• 2 weeks later...

non ci sentiamo fregati: ci sentiamo poco tutelati beaztie.

beh.. anche 3ds max e stato sempre craccato.. ma nessuno nn si sente poco protetto protetto..

comunque ho una news, che nn la posso fire al pubblico.. pero accennero :)

Chaos pensa di aggiornare il compiler, ora si fanno le prove e la differenza si sente abbastanza bene.. prima di tutto se hai in macchina locale oltre 16 thread.. la efficacia di piu core/thread da miglior risultato :TeapotBlinkRed:

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)