Jump to content
bn-top

Mia prima scena - Bagno

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo i validi consigli ricevuti nella sezione principianti, sono qui per postare il mio primo WIP.

Si tratta di una scena di un bagno. Gli elementi sono proprio minimi per non confondermi troppo.

Considerate che si tratta del primissimo tentativo di ambientazione con max e vray.

Sono affamato di critiche e consigli!

Ecco il render con le impostazioni del set.

post-12896-0-85562900-1304608038_thumb.j

post-12896-0-80370000-1304608310_thumb.j

bn-top

beh si vede che sei all'inizio, ma fossi in te andrei per gradini.

studiati prima l'illuminazione della scena e poi passa ai materiali.

dai un colore grigio RGB 0,8 a tutta la scena, senza riflessioni e parti da li a modificare i vari parametri per trovare un illuminazione decente, solo dopo passerei ai materiali.

tutti qui fanno così....dai novellini agli anzianotti della grafica 3D.

a primo impatto non riesco a capire l'illuminazione, sembra non ci siano finestre.

metti una finestra, fai entrare luce naturale dalla finestra e verai che il tutto si illuminerà in maniera più naturale.

i materiali sono ancora piatti, soprattutto i legni.

spero di essere stato utile.

buon lavoro

Grazie Pier77 per i consigli.

Ma il colore grigio che dici tu è importante o va bene un qualsiasi grigio o addirittura un altro colore? Se si, potresti dirmi come impostare quel RGB 0,8? Forse manca un numero a questa tua indicazione, comunque ho provato altre combinazioni tipo 0,0,8 8,0,0 0,8,0 ma vi vengono fuori sempre dei colori accesi come il verde, o il fucsia.

Qualcuno, inoltre, saprebbe indicarmi dei buoni tutorial da seguire per comprendere le illuminazioni?

Grazie