Jump to content
bn-top

Boujou 5 e after effects cs4 (problemi e traballio)

Recommended Posts

ah non centra niente... comunque siccome sto programmando per iphone e tu vedo che sei interessato al mondo della computer graphic se ne potrebbe parlare per una collaborazione?.che dici

Attualmente sto finendo un cortometraggio se ne può parlare abbastanza :) appena finisco

se vuoi ci scambiamo i contatti msn

bn-post

Niente da fare purtroppo. Ho reinterpretato il video e anche la composizionje di boujou ma ancora c'è tremolio..

Comunque grazie per i consigli perchè sicuramente sono utili in altri casi

Ora mi ritrovo composizione di boujou e sequenza jpeg con stessa risoluzione (1280*720) e stesso frame rate (25fps) e (1,09) ma ancora leggero traballio..

devi reinterpretare il metraggio (il video) in DVPAL (1,09) e 25 fps

Edited by space88

Si quello che dici è anche quello che si vede in tutti i tutorial di boujou e sicuramente va bene..

però tentare anche questa possibilità non nuoce...

peccato solo che non posso testare con boujou 4... avendo il 5.. magari qualcosa è cambiato.. in peggio :)

ma io non ricordo tutto questo smenamento con AE.

Ho semplicemente importato il video, trascinato sulla finestra di lavoro che automaticamente mi ha creato la composizione, nel menu ho scelto coda di rendering e poi l'ho esportato come ho detto sopra.

Ciao

Edited by space88

Si quello che dici è anche quello che si vede in tutti i tutorial di boujou e sicuramente va bene..

però tentare anche questa possibilità non nuoce...

peccato solo che non posso testare con boujou 4... avendo il 5.. magari qualcosa è cambiato.. in peggio :)

se vuoi mandami tutto in rar via email ,così non capisco il tipo di tremolio e se è effettivamente un problema di AE o di bonjou

ciao

Ho risolto il primo problema.. ma mi rimane il secondo... quello del tremolio

Ciao, :rolleyes:

il mio problema arriva quando importo in after effects il mio file .ma esportato da boujou.

ho 2 problematiche:

1_ la mia sequenza jpeg è da 30fps, quando la importo in boujou 5 e specifico bene il frame rate (30)mi sembra tutto apposto, il tracking avviene molto bene (testato con il test object) ma quando esporto il file solve .ma , e lo vado ad importare in AE cs4 mi ritrovo con una composizione degli square di 25 fps! ..molto strano

Diciamo che dentro AE, ho risolto andando a interpretare la mia sequenza jpeg con frame rate a 25 fps invece che 30 fps... e il video è in sincrono con gli square..

ma volevo sapere il perchè se possibile...

2: il problema è che anche se il video è in sincrono con gli square, il mio oggetto,scritta o immagine traballa sempre un po... (la procedura copiando la posizione degli square con il mio oggetto è fatta bene)

non capisco perchè idi questo traballio...

qualcuno dice che potrebbe essere lens distortion? non saprei

cosa mi consigliate? grazie!!

ps: vorrei solo chiarire che dentro boujou il tracking è eseguito perfettamente e l'oggetto di test 8la cuccinella) resta fermissima)... il problema sorge con AE

Ho risolto il primo problema.. ma mi rimane il secondo... quello del tremolio

Ciao

Controlla pure se in boujou, oltre che a uscire a 30 fps, la timeline sia NTSC, in quel caso devi cambiarla in PAL

penso sia un problema di sincronizzazione

non sono riuscito ad entrare in desktop remoto mi dice codice invalido

ciao

mm.. interessante.. come si fa però a controllare questa cosa? grazie :)

ps: si per il desktop ormai quel link è scaduto..

PS: giusto, non c'e l'hai.. ora leggo nel manuale di boujou...

Ciao

Controlla pure se in boujou, oltre che a uscire a 30 fps, la timeline sia NTSC, in quel caso devi cambiarla in PAL

penso sia un problema di sincronizzazione

non sono riuscito ad entrare in desktop remoto mi dice codice invalido

ciao

Edited by space88

cosa intendi per "controlla che la timeline di boujou non sia in ntsc"? dove sarebbe questo parametro?

In maya si può settare la time line in PAL,NTSC,FILM ecc... quindi la frequenza dei fotogrammi cambia

in boujou non so se si può fare,

ciao

• 2 weeks later...