Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
HiRes

Prima Uscita

Recommended Posts

ciao a tutti,

finalmente dopo un po di esperimenti con la nuova reflex mi sono deciso a mostrarvi uno dei tanti scatti. dal momento che non riesco ancora a fare un'autocritica obiettiva lascio a voi il compito.

la cosa che mi dispiace maggiormente di questa foto è che non sono riuscito a mettere perfettamente a fuoco l'insetto...

dati tecnici:

Nikon D3100

Obiettivo 55 / 200

Iso 400

1/200 sec. - f/6.3

01-Prova%20Macro.jpg

ciao :)

Il micromosso lo vedo sui fiori e tutto il gambo,e sembrerebbe dovuto alla poca stabilità della mano che ha fotografato.

Dimmi, che focale hai utilizzato per fare questa foto?E quale punto di messa a fuoco ha scelto? Dalla foto non riesco a comprenderlo.

Ciao Hi, bella foto, come dici tu peccato che il fuoco non sia andato sull'insetto, e dire il vero nemmeno pieno sul fiore, la foto è bella, probabilmente stampata ha molti meno "problemi" rispetto a come si vede qui quindi per me è una foto migliorabile ma buona.

E' così come è uscita dalla camera o l'hai modificata\sviluppato il raw?

:hello: :hello:

Bebbu

E' così come è uscita dalla camera o l'hai modificata\sviluppato il raw?

ho corretto un po il contrasto dal momento che la luce era piatta (non c'era sole)

comunque, foto originale in raw a 4000px e oltre (non mi ricordo esattamente...)

ho corretto un po il contrasto dal momento che la luce era piatta (non c'era sole)

comunque, foto originale in raw a 4000px e oltre (non mi ricordo esattamente...)

Capito, bhè se hai il RAW puoi lavorare un pò sulla nitidezza e altro per cercare di migliorarla un pò...certo non puoi mettere a fuoco il bozzo ma il fiore dovrebbe uscire meglio..! Comunque ripeto, stamapata credo venga bene....

Magari la prossima volta esci col ddt, stecchi la bestia e poi la fissi lì così sta buona :lol: !

Scherzo Hi...

:hello: :hello:

Bebbu

Capito, bhè se hai il RAW puoi lavorare un pò sulla nitidezza e altro per cercare di migliorarla un pò...certo non puoi mettere a fuoco il bozzo ma il fiore dovrebbe uscire meglio..! Comunque ripeto, stamapata credo venga bene....

magari farò qualche prova ;)

Magari la prossima volta esci col ddt, stecchi la bestia e poi la fissi lì così sta buona :lol: !

...sai che mi hai dato proprio una bella idea!

:lol: