Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti

è da un po' che ho iniziato questo modello per preparare una serie di lezioni OnLine. Non ho ancora avuto modo di finirle per vari altri impegni, e visto lo stallo sentivo il bisogni di qualche feedback ;)

Il concept è quello degli UominiPesce chiamati "Navigatori" dell'universo di Dune.

Lo scopo delle lezioni è quello di creare un character interamente in Zbrush tramite zspheres e subtools. Inoltre esplorare le HD Subdivisions e Lightbox per le texture (questa parte manca ancora).

Sono aperto a commenti, critiche e suggerimenti!

Grazie.

post-65091-0-01141700-1304517608_thumb.j

molto figo, sembra un concept realistico per gli snorky :P

3_20080507_212037.jpg

la parte meno riuscita cmq secondo me sono le pinne di piedi e mani... nel senso:

se dobbaimo basarci su un anatomia umana con i relativi vantaggi di avere strumenti raffinati come la mani, sarebbe più funzionale avere delle mani palmate, e i piedi dovrebbero avere la parte membranosa ruotata di 90° rispetto a come è adesso, visto che il movimento principale lo daranno le gambe che hanno degli snodi che funzionano lungo quell'asse, delle semplici pinne da subacqueo e relativo funzionamento dovrebbero spiegare meglio le mie parole..

se invece vuoi puntare molto più sul pesce, allora accorcerei le braccia o per lo meno farei continuare la superficie che oppone resistenza all'acqua anche lungo il braccio...

la zona volto invece mi piace, ma forse è poco funzionale, se nuota in orizzontale in questo modo guarda praticamente sempre il fondo... ;)

cmq complimenti, saluti!

molto figo, sembra un concept realistico per gli snorky :P

la parte meno riuscita cmq secondo me sono le pinne di piedi e mani... nel senso:

se dobbaimo basarci su un anatomia umana con i relativi vantaggi di avere strumenti raffinati come la mani, sarebbe più funzionale avere delle mani palmate, e i piedi dovrebbero avere la parte membranosa ruotata di 90° rispetto a come è adesso, visto che il movimento principale lo daranno le gambe che hanno degli snodi che funzionano lungo quell'asse, delle semplici pinne da subacqueo e relativo funzionamento dovrebbero spiegare meglio le mie parole..

se invece vuoi puntare molto più sul pesce, allora accorcerei le braccia o per lo meno farei continuare la superficie che oppone resistenza all'acqua anche lungo il braccio...

la zona volto invece mi piace, ma forse è poco funzionale, se nuota in orizzontale in questo modo guarda praticamente sempre il fondo... ;)

cmq complimenti, saluti!

Grazie!

Ammetto che gli Snorkys me li ricordavo un po' più carini ;)

Per l'anatomia delle pinne hai ovviamente ragione. La versione ufficiale è che questi uomini pesce vengono allevati in vasche piene di "spezia" (droga che da la possibilità di vedere nel futuro) per poter navigare nello spazio. Sono delle sorte di esseri artefatti quindi non necessitano di avere arti prensili o di nuotare orizzontalmente. Fluttuano in una vasca poco più grande di loro.

La versione non ufficiale è che sono andato totalmente a caso e senza un concept preparato prima. Sono andato davvero di getto.

Grazie però per le puntualizzazioni che ovviamente verranno esplicitate nella mia lezione come osservazioni aggiuntive sul concept!

Fai fattura? ;P

bene bene, vedo con piacere che i zbrusher si proliferano ultimamente su questo forum...finalmente!

bello il concepte fin'ora mi piace il modello, il vestitino è molto figo, per la sua funzionalità effettivamente potrebbe avere qualche problema ma poco male, visivamente funziona, certo le pinne dirette cosi non lo agevolano nel movimento, quello che invece mi fanno venire in mente le mani, dalla vista posteriore, è una sorta di apertura, come se avesse due dita, collegate alla parte palmata, che si aprono e si chiudono, agevolando appunto una eventuale apertura palmale (non so se hai capito, io da quello che ho scritto non lo capirei xD )

comunque seguo i prossimi step, bel lavoro :)

Molto bello , ma i navigatori di Dune non erano dei grossi vermoni in una camera riempita d'acqua ? Mi riferisco al film ....

Molto bello , ma i navigatori di Dune non erano dei grossi vermoni in una camera riempita d'acqua ? Mi riferisco al film ....

Nel film sì. Nei libri, specialmente nel secondo, li descrive più antropomorfi.

Poi lo ammetto. La scusa di Dune è più una giustificazione a posteriori per dargli un "setting" ufficiale. Come ho detto è un lavoro totalmente stream of consciousness ;)