Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
antoniovoto

bump poco efficace in vray sp4

Recommended Posts

scusate,non so se è una mia impressione, ma il bump in vray sp4 è poco efficace quando è attivata l'illuminazione avanzata.

inoltre anche il bump in fast sss 2 non ha un gran effetto.devo ricorrere per forza al displace,ma non sempre è conveniente.

è impressione mia o è così?

grazie.

il bump e` un effetto e non modifica la geometria, ne tanomeno genera ombre portate.

Quindi ovviamente con "illuminazione avanzata" o con l'sss che si basa sulla dispersione e su effetti di rimbalzo della luce il bump purtroppo non offre risultati eccelsi. Pero magari lavoando con pass differenti riesci a risolvere :)

Ciao, sicuramente il bump è meno efficace del displacement per ovvi motivi...di solito perde molto più si è paralleli all' oggetto in questione, non conosco bene gli altri software ma non credo che la colpa sia di vray.

posta l' immagine e i settaggi del materiale e texture così magari possiamo aiutarti meglio.

ciao ciao

il bump e` un effetto e non modifica la geometria, ne tanomeno genera ombre portate.

Quindi ovviamente con "illuminazione avanzata" o con l'sss che si basa sulla dispersione e su effetti di rimbalzo della luce il bump purtroppo non offre risultati eccelsi. Pero magari lavoando con pass differenti riesci a risolvere :)

non so in max ma in maya i materiali vray dove c'è bump hanno la spunta su genera ombra..

ecco.stavo facendo questo render per "giocare" un pò con la luce.

usando il materiale fast sss2 il bump era poco evidente.allora ho usato il materiale vray.

grazie !