Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
winback84

Nuovo PC per 3DS Max + VRay e AutoCAD

Recommended Posts

Ciao ragazzi, devo cambiare il mio pc ed ho deciso di chiedere a degli esperti come voi. Ho parlato col mitico freeflow che mi ha consigliato questa configurazione:

CPU: i7 2600k

SCHEDA MADRE: ASUS P8P67 PRO

SCHEDA VIDEO: GTX 560 1GB DDR3

RAM: 12GB DDR3 1600MHz

HARD DISK: Western Digital caviar green 1TB

ALIMENTATORE: Coolermaster silent pro 700W

CASE: Enermax HOPLITE

Uso principalmente 3DS Max 2010 + VRay 1.5 SP4, AutoCAD 2008, Photoshop e Premiere.

Cosa mi consigliate? Va bene come configurazione? Ho saputo che le fermi hanno problemi e dovrei passare a 3DS Max 2012. Qualche consiglio?

Grazie mille

Se non intendi usare la GPU per fare render, lascia perdere le GTX4xx e 5xx. Con max2010 non vanno meglio di una scheda di fascia media e AutoCAD 3d con le gaming ormai è quasi inutilizzabile.

Se la GTX560 devi usarla soloper la viewport di max e autocad tieni la vecchia scheda che già hai...che scheda hai ora?

Non si sa come andranno le GTX col nuovo max2012 che ha eliminato il supporto ai maxtreme driver. Io non credo che significherà un abbassamento tale delle prestazioni delle professionali, da livellarsi ad una gaming di fascia media e mi sembra strano che le limitazioni che ci sono ora sulle GTX non ci saranno più. Andrebbe apertamente contro il mercato di schede professionali. Come la prenderebbe la Nvidia?

Quindi credo proprio che quadro o firepro restino la scelta migliore per max e autocad.

Edited by elvios

Ora ho una 9600GT. Cosa intendi con "utilizzare la GPU per fare render"? Se non erro nei render si utilizza la CPU. Comunque, il resto della configurazione è ok?

Aggiungo una domanda:

con quella configurazione (ditemi se va bene o se cambiare qualcosa) mi converrebbe usare Windows XP 64bit o Windows 7 64bit?

Ciao winback84,

la configurazione che hai scelto non è male! Comunque, budget permettendo, potresti aggiungere un hdd per il backup dei dati..

F.

Aggiungo una domanda:

con quella configurazione (ditemi se va bene o se cambiare qualcosa) mi converrebbe usare Windows XP 64bit o Windows 7 64bit?

con qualsiasi configurazione nuova conviene 7 a 64 bit....xp ormai è passato e tale deve rimanere..

Ciao winback84,

la configurazione che hai scelto non è male! Comunque, budget permettendo, potresti aggiungere un hdd per il backup dei dati..

F.

L'HDD per il backup ce l'ho...ho un HDD interno da 320GB e un HDD esterno da 500GB.

con qualsiasi configurazione nuova conviene 7 a 64 bit....xp ormai è passato e tale deve rimanere..

Sicuro? Ho letto che le prestazioni delle schede video calano con 7 rispetto all'XP!

Sicuro? Ho letto che le prestazioni delle schede video calano con 7 rispetto all'XP!

si vabbeh anche word 95 va meglio su window 95.... schede video nuove van meglio su win 7... se poi uno ha un uso da smanettone sul pc ci puoi mettere pure win xp 32... è leggero e veloce. Se però usi sw professionali non puoi prescindere da win 7 64 bit PRO...

Ripeto, poi ognuno fa quel che vuole e ci si adatta a tutto...

Ah ok....come già detto uso 3DS Max + VRay e AutoCAD....quindi se dici che è meglio usare windows 7 64bit PRO acquisterò quello. Sai nulla di VRay per Max 2012?

il 24 maggio se tutto va bene vado alla presentazione a padova di revit 2012 e 3dmax 2012... per ora so solo che costa :)

Io ho la licenza win 7 64 bit ULTIMATE, può andare sulle skede professionali come la quadro 600?

da pro in su....

Ciao ragazzi, devo cambiare il mio pc ed ho deciso di chiedere a degli esperti come voi. Ho parlato col mitico freeflow che mi ha consigliato questa configurazione:

CPU: i7 2600k

SCHEDA MADRE: ASUS P8P67 PRO

SCHEDA VIDEO: GTX 560 1GB DDR3

RAM: 12GB DDR3 1600MHz

HARD DISK: Western Digital caviar green 1TB

ALIMENTATORE: Coolermaster silent pro 700W

CASE: Enermax HOPLITE

Uso principalmente 3DS Max 2010 + VRay 1.5 SP4, AutoCAD 2008, Photoshop e Premiere.

Cosa mi consigliate? Va bene come configurazione? Ho saputo che le fermi hanno problemi e dovrei passare a 3DS Max 2012. Qualche consiglio?

Grazie mille

12 gb? 3 stick da 4 gb? 6 stick da 2 gb? in ogni caso andrebbero in tri channel..ma con quel chipset sfrutti il dual channel..perciò ti consiglio o 8 gb o 16...

Ora ho una 9600GT. Cosa intendi con "utilizzare la GPU per fare render"? Se non erro nei render si utilizza la CPU. Comunque, il resto della configurazione è ok?

Intendo che se usi Vray RT GPU, calcoli il realtime con la GPU, anche se nella versione 1.5 non c'è, quindi immagino che userai la GPU.

Le prestazioni delle gaming si: in pratica in windows vista e seven, le gaming per max e autocad sono appositamente limitate in prestazioni e in windows 7 e vista si verifica che dalla fascia media in su non si hanno miglioramenti prestazionali, quindi una GTX580 equivale più o meno ad una ati 5770. Questo serve a rendere necessario l'acquisto di una quadro se si vogliono buone prestazioni. Con XP e le vecchie versioni di max non succedeva, può darsi che sia un problema anche di versione di max e autoCAD, quindi no ndarei per scontato che uno mette XP ci installa max2011 e le gaming vanno meglio...

Prendi una quadro 600 o 2000 e non hai problemi.

Con max 2012 ad ogni modo sono stati eliminati i driver dedicati maxtreme per le quadro, ma con questo non credo che si arrivi ad un livellamento tra schede gaming e professionali, andrebbe palesemente contro il mercato di Nvidia.