Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao, complimenti.

Mi piacciono molto la luce e l'inquadratura, forse avrei scurito ancora un pò il fondo ma nel complesso è un'immagine che mi piace davvero tanto.

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

:hello: :hello:

Bebbu

veramente veramente bella

specialmente per l'inquadratura!

noto forse un pò troppo AO, in particolare sugli scaffati.

comunque molto bella

complimenti

grazie per i complimenti. Non ho fatto troppi passaggi in post cmq... ho chiaramento aumentato contrasti e ho fatto una color correction sopratutto per l'esterno (l'interno quasi nulla a parte qualche riflessino). Ho aumentato le riflessioni con l'apposito canale perchè il vetro risultava molto scarico e ho applicato un ambient occlusion ed un noise che effettivamente sembra un pò esagerato ma cmq voluto (ogni tanto mi piace essere aggressivo ed esagerare:P).

Ho preparato lastessa inquadratura in notturna e appena mi si liberano i pc metto sotto a renderizzare.

Ciaoo

ancora ciao a tutti.... come avevo promesso allego la notturna... e a dire la verità mi piace di più la giornaliera ma credo sia questione di gusto personale.. a voi il giudizio.

ciaooo

post-2718-0-73071600-1304669989_thumb.jp

Edited by makumba80

[...]a dire la verità mi piace di più la giornaliera[...]

Sì pure a me. Così devo dire che si perde un pò quell'alone di austerità e non so che della diurna. E' sicuramente un render ben fatto, ma mi è piaciuta molto di più l'altra, forse per dare più enfasi potevi accendere solo una abat jour, magari su un solo libro aperto su di una scrivania..non so, così perde, per me, in comunicazione e a livello emozionale.

Parere mio ovviamente!

:hello: :hello:

Bebbu

per curiosità ci fai vedere una sezione 2d della scena? il riflesso sul vetro lo farei meno accentuato perchè sembra che la soletta in cemento del ballatoio esterno sia improvvisamente forata! bravo per l'effetto generale comunque :hello:

Edited by fracap

Concordo con gli altri, la diurna è molto meglio! Comunque per la notturna secondo me una possibile soluzione sarebbe un inquadratura ad altezza uomo... con queste luci soffuse starebbe bene un' inquadratura "più intima" poi tutto va a gusti...

Bella immagine! Mi ricorda molto lo stile di Alex Roman nel video sulla Exeter Library di Kahn... ed il fatto che si possa fare questo parallelo è già di per se un complimento: bravo!

bhe ragazzi che dire... certo che mi sono ispirato a Roman!!! e chi non lo fà ancora? Lui è un guru e sono etremamente onorato anche solo di ricordarlo in minima parte.. Grazieee

ah un sapore della exter, ma non le sue proporzioni, vedo roman e vedo khan redivivo...bravo vai avanti :Clap03:

Ho visto nel forum di Evermotion che hai modellato in Rhinoceros ed importato il tutto in 3DSmax, potresti gentilmente spiegarmi quale metodo di export-import hai utilizzato?

Grazie mille e complimenti!

Sherko.

si esatto ... modellato "quasi" tutto in rhino e importato in max come file .3ds... con scene di architettura non ci sono grossi problemi di esportazioni nè di poligoni.... quindi direi che non c'era un vero e proprio metodo... i casini ci sono su scene molto più complesse... chiaramente altre cose sono state modellate direttamente in max come i tavoli e tutti i libri (per il semplice motivi che sarebbero pesati una valanga in termini di numero di poligoni)...

e cmq grazie a tutti ancora dei complimenti.... mi state spronando per la mia prox immagine!!!!

maku,con questa biblioteca mi hai affascinato,amo tutte e due le versioni,la seconda in particolare,luci e versione notturna....mi ricorda un po di quell alone stile bioshock,un non so che di bibliotecone americane e misteri da scoprire...in sunto EMOZIONANTE

maku,con questa biblioteca mi hai affascinato,amo tutte e due le versioni,la seconda in particolare,luci e versione notturna....mi ricorda un po di quell alone stile bioshock,un non so che di bibliotecone americane e misteri da scoprire...in sunto EMOZIONANTE

bhe che dire grazie per i complimenti.... sono sempre alla ricerca di far emozionare qualcuno, sia in senso positivo e, perchè no, anche negativo... tks