Jump to content
bn-top

Monitor 23" Dell U2311h

NephrenKa
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto valutando l'idea di prendere un monitor e la scelta è ricaduta su quello in oggetto. Qualcuno di voi ce l'ha? Le recensioni sono ottime e il pannello è un ips in confronto ai soliti tn che si vendono nei negozi di elettronica. Chiedo consigli in quanto non sono molto ferrato in materia visto che da 6 anni che posseggo un fedelissimo Samsung 913n e non mi sono piu informato sulle ultime tecnologie :lol:

Lo schermo lo uso principalmente per grafica, internet e film. Avete anche altre alternative su 23 o 24", pannello ips e prezzo limite 300 eurini?

Grazie, ciao :hello:

bn-top

Trecento euro un ips 23 pollici la vedo molto dura.

Se vuoi ti posto i link a tre monitor 24' IPS a costo non troppo alto:

Asus PA246Q un P-IPS a 450 euro c.a

Philips 24PW9ES IPS a 440 euro c.a

HP ZR234 S-IPS a 400 euro c.a

Gli ultimi due link sono ad un sito di cofronti e recensioni dei monitor

Edited by enri2

anch'io sono interessato all'acquisto di questo monitor, anche per il prezzo. Non mi serve elevata fedeltà dei colori di stampa, ma un buon schermo.

Ho letto che di contro questo monitor ha la proporzione dell schermo a 16:9 la quale per lavorare con grafica 3d 2d risulta un pò svantaggioso rispetto a un 16:10... qualcuno ha notizie in merito?

Il Dell u2410 sarebbe ottimo secondo me, ma il prezzo è un pò meno accessibile.

mi è arrivato la settimana scorsa , davvero bello ,

se non hai urgenza , registrati al sito dell e ti arrivani le mail degli sconti ,

io aspettando un paio di mesi , l'ho acquistato con il 30 percento in meno ( niente male no )

la cosa davvero positiva è che lo regoli in tutte le posizioni che vuoi

@enri2: grazie per le alternative ma sono un po fuori dal mio budget. Immagino che 300 euro sono pochi per uno schermo ips. Daltronede la qualità si paga! :rolleyes:

@dream: ok grazie! quindi è positivo il commento! Seguirò il tuo consiglio, non avendo mai comprato prodotti DELL non sapevo di queste megaofferte che fanno sui prodotti. Ora ho visto che fino a luglio non paghi le spese di sped per prodotti superiori a 40 euro.

ciao ciao!

@enri2: grazie per le alternative ma sono un po fuori dal mio budget. Immagino che 300 euro sono pochi per uno schermo ips. Daltronede la qualità si paga! :rolleyes:

@dream: ok grazie! quindi è positivo il commento! Seguirò il tuo consiglio, non avendo mai comprato prodotti DELL non sapevo di queste megaofferte che fanno sui prodotti. Ora ho visto che fino a luglio non paghi le spese di sped per prodotti superiori a 40 euro.

ciao ciao!

se guardi sul sito dell ma in quello americano ci sono molti commenti link

mi sembra che migliore sia la versione 24 pollici però non so quanto viene

test 23 vs 24

Edited by deam

se guardi sul sito dell ma in quello americano ci sono molti commenti link

mi sembra che migliore sia la versione 24 pollici però non so quanto viene

test 23 vs 24

Si del 24 pollici ne parlano molto bene, ha anche una qualità maggiore ma costa circa 150 in piu. Il prezzo in realtà non è alto per essere un ips ma è fuori da quello che vorrei spendere. Ora attendo qualche offerta come mi hai gentilmente consigliato! ;)

Ciao, alcuni mesi fa avevo le tue stesse esigenze e così ho acquistato un Nec EA231wmi, dopo svariate ricerche.I motivi che mi hanno fatto propendere per questa scelta sono svariati, ma quello principale è il rapporto qualità/prezzo.Lo uso da 5 mesi per fare grafica 3d e sono assolutamente soddisfatto.Parte già con un ottima calibrazione di base, quindi puoi attenerti a quella per una fedeltà cromatica notevole.Il fatto che sia un 16:9 per me non è un gran problema, ho sentito di alcuni che invece se ne lamentavano.Come il dell u231 è anch'esso un IPS, e precisamente un e-ips.Per essere un ips ha tempi di risposta che nn sono neanche male,ma ad essere sinceri non ho mai provato a giocarci.

l'ho preso per renderizzare, e questo è quanto.Qui trovi il thread ufficiale di questo pannello e tutti i consigli per i settaggi.

Si trova sia nero che bianco/silver,come l'ho preso io.

Ah dimenticavo, da qualche mese è uscito il successore EA232wmi che è praticamente identico ma con retroilluminazione led, e se non sbaglio costa un pò meno(sulle 300 euro),nel link che ti messo ne parlano ma siamo lì, fatti una ricerca con il solito trovaprezzi.

ciao ciao