Jump to content
bn-top

aggiungere ram

myrender
 Share

Recommended Posts

bn-top

ciao a tutti, ho necessità di aumentare la ram del mio pc,

ora ho due ram dual channel OC PC2 6400 800MHz DDR2 CL 4-4-4-15(CAS-TRCD-TRP-TRAS)

non riuscendo a trovare le stesse(dopo tre anni), ho trovato solo 6400 800MHz 4-4-4-12 o 5-5-5-15.

quali devo prendere?

prima di tutto controlla che la tua scheda madre supporti piu ram. poi le 4-4-4-12 van bene. potresti mettere pure le 5-5-5-15 ma si allineerebbero i valori anche delle vecchie ram e perderesti qualcosina in velocità.. sempre che qualcuno riesca a percepire la differenza fra un 4-4-4-15 e un 5-5-5-15.

Aspetta comunque papa per una risposta più tecnica.

prima di tutto controlla che la tua scheda madre supporti piu ram. poi le 4-4-4-12 van bene. potresti mettere pure le 5-5-5-15 ma si allineerebbero i valori anche delle vecchie ram e perderesti qualcosina in velocità.. sempre che qualcuno riesca a percepire la differenza fra un 4-4-4-15 e un 5-5-5-15.

Aspetta comunque papa per una risposta più tecnica.

si la mia MB supporta sino a 16Gb,

anche io avevo letto che le 4-4-4-12 erano le ideali, comunque attendo la risposta di papa,lui non so se si ricorda ma 3 anni fa il mio pc lui lo " ha visto crescere".è un po figlio suo.............. :D :D :D

Vanno bene entrambe; se risparmi prendi pure le 5-5-5... A prestazioni cambia poco-nulla.

Tuttavia fa sempre piacere pèerdere neanche quel niente, per cui capisco che si possa preferire una 4-4-4-12... :D

ok, papa ovviamente l'importante è che siano dual channel 6400 800MHz.

le 4-4-4-12 le ho trovate dai 50 ai 70 quindi prenderò quelle.

che ne pensi di queste? Kit Dual Channel GEIL Black Dragon DDR2 4GB (2x2) PC2-6400 800 Mhz Memoria Ram CL4 [GB24GB6400C4DC]