Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Luca88

Domanda su metodi di animazione

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Devo iniziare un lavoro per l'università, e consiste in un'animazione 3d della durata di circa 3 minuti.

Uso 3ds max e v-ray, ho modellato il personaggio, un robot, e ora dovrei animarlo..ma in 3d ho sempre e solo realizzato render statici..ho cercato in rete che ci sono tanti metodi per muovere un personaggio, ma vorrei capire quale metodo è quello più comodo (anche semplice nn sarebbe male) per il mio caso..ovvero:

- movimenti semplici di camminata

- alzarsi e sedersi/straiarsi

- correre

- combattere (con altri personaggi)

- eventuale modifica dell'espressione del volto(ho visto che si possono fare con rigging facciale o morpher)

Ero anche in dubbio sul come realizzare le mani, se fargli tutte le dita e complicarmi la vita, oppure fargli pollice e le 4 dita unite assieme (tipo moffole :P)

Ho provato un tutorial utilizzando il Biped, usanto i modelli CAT e stavo provando tramite costruzione di bones..

Non so se sono stato molto chiaro o se ho dato tutte le info necessarie, ma se servono chiarimenti li scrivo!

grazie in anticipo,

Luca