Jump to content
bn-top

Samples di Vray Light a 80?

Mcorasta
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.. nel mio cammino verso la conoscenza stò affrontando punto per punto tutti gli aspetti del caro 3D Studio Max.. a questo proposito dopo aver usato il Vray Light in molte delle mie scene, oggi ho deciso di dedicare un pò più di tempo a capire come funziona XD... Ebbene, ho letto che il Samples, serve ad eliminare quei fastidiosi puntini neri che si creano spesso nelle zone illuminate. Praticamente pulisce l'immagine. Ovviamente più il valore è alto più l'immagine pesa. Ho visto che il massimo è 1000, ma il mio computer inizia ad impazzire quando arrivo a soli 100... Cosa dite? 100 è troppo poco, o anche voi con i vostri mega computer tenete valori simili e agite su qualche altra opzione per distruggere dalla faccia della terra quel maledetto errore che mi fà sembrare un muro liscio riflettente, un muro in stucco spatolato?! XD Grazie come sempre per la gentile attenzione!

bn-top

scusa???????

io i samples della luce vray li metto tra i 16 e i 20 e ho già una buona pulizia.

mi stupisco di come con i samples a 100 non ti sia scoppiato il computer.

tu la pulizia dell'immagine la ottieni anche con gli altri valori della irradiance map -se la usi- e light cache.

scusa???????

io i samples della luce vray li metto tra i 16 e i 20 e ho già una buona pulizia.

mi stupisco di come con i samples a 100 non ti sia scoppiato il computer.

tu la pulizia dell'immagine la ottieni anche con gli altri valori della irradiance map -se la usi- e light cache.

O_o Oh oh.. XD c'è qualcosa che non và XD Il computer non è scoppiato, ci mette un bel pò si, ma accettabile, però l'immagine non mi viene pulita.. Comunque ora vedo di tocchicciare su Irradiance e Cache.. proviamo.. Grazie eh!

ti do un consiglio.quando fai le prime prove di luce in un ambiente -specie negli ambienti chiusi- imposta tutti e due i motori di render come light cache con valori di ligth cache sui 600.in questo modo il render sarà poco accurato,ma studierai comunque il comportamento della luce in generale.una volta che hai affinato l'ambiente passi alle impostazioni di render avanzate.