Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Qui trovi quelle della Erco e invece qui trovi i link alle vecchie discussioni che parlano di luci fotometriche e file IES ;)

ti riporto la procedura x utilizzare i file IES e modelli della Erco:

"It is equally possible to download either just individual luminaire product groups or the complete indoor or outdoor product range. Furthermore, the corresponding photometric data is also required (IES files). This data must be decompressed in the file system and the path to the photometric data attached (Customize/Configure Paths/External Files or Customize/Configure Paths/Photometrics). Following this, the luminaires can then be inserted directly into the actual scene of the lighting simulation. With the help of inverse kinematics, the luminaire can be aligned through the target point of the light source."

e qui trovi un po' di teoria x le luci fotometriche :)

ma per un neon che bisogn c'è di un ies? è un semplice cilindro che emette luce secondo me

cosa diversa per un faretto che emette una luce in una maniera particolare...

ha ragione dagon, le luci IES simulano l'andamento e l'intensità del flusso luminoso nello spazio di un particolare elemento luminoso come i faretti e anche i neon chiaramente, è difficile che la ERCO venda il neon puro e semplice, ma lo assembla in modo tale da formare una lampada o simili.