Jump to content
bn-top

Iray per Max GPU Test

Guest

Recommended Posts

bn-post
  • Replies 679
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ok.. sistemato con le Titan X (solo con max 2016) drv 350 beta 1x Titan X (Viewport) 1 m 10 s. 1x Titan X (Free) 1 m 08 s. 2x Titan X (1 free + 1 Viewport) 39 s. 3x Titan X (2 free + 1 View

Mi sembra che sia arrivata l'ora di "svecchiare" il file per i test; i tempi si stanno riducendo drasticamente e potrebbero non essere rappresentativi se sono solo una manciata di secondi. Per queste

Grazie dei test, sono molto curioso di assistere al nuovo iray con i nuovi cuda. Altrimenti presto a ferruccio una mazza chiodata per accarezzare la sua titan...

Posted Images

• 1 month later...
  • 1 month later...

..peccato che si debbano acquistare minimo di 10 licenze.. almeno così sembra.. :wacko:

no penso anche una licenza. basta aggiornare al passaggio successivo la quantità come uno.

dopo ti carico una immagine su facebook, qui non ho più spazio disponibile.

Ciao a tutti, ho installato gli ultimi drivers e su Windows 10 i tempi sono tornati in ordine come per W7. Oppure su W7 ora sono molto più bassi di prima e mi sparo. :D Così magari la smetto farmi rapire dalle novità OS. Spero siano utili per farvi entrare nel mondo dei fantastici suoni delle 1000 notifiche di W10. Porca miseria Lele, vado in vacanza, torno e ti sei fatto le 980 ti??? Questo è feticismo hardware!

2*GTX 970 Asus Strix 4gb (driver 359.06) Una delle 2 gestisce anche windows.

Iray 3.14 3ds max 2016 sp1

RENDERTIME (800 px): 0:00:58

RENDERTIME (1600 px): 0:03:15

..Porca miseria Lele, vado in vacanza, torno e ti sei fatto le 980 ti??? Questo è feticismo hardware!

:D:D  si si mi sono dovuto aggiornare perchè avevo a che fare con una scena da 40mil di poligoni e i 4gb delle 970 erano pochini.. :P

con 2*980 ti siamo a circa 40s

con 3 > 31s

con 4 > 26s

;)

• 2 weeks later...

Non è proprio la discussione giusta, a meno che ti riferisci nello specifico ad Iray.

In generale io rimarrei con win 7 pro senza pensarci un attimo, in futuro ci penserò all'aggiornamento del O.S. e per dirne una in più bloccherei tutti gli aggiornamenti, onde evitare che magari all'indomani ti trovi con win 10 come è già successo a un po' di gente, leggendo degli articoli in rete.

Personalmente installo O.S. win7 pro al S.P.1, e non faccio partire gli aggiornamenti fin da subito, mai e poi mai. Tutte le macchine create non hanno avuto mai nessun tipo di problema, con gli aggiornamenti non saprei, ma capitano delle rogne oltre al fatto dei riavvi automatici di sistema su particolari aggiornamenti importanti, magari mentre la WS è in render!!!!

Unico aggiornamento valido è riferito al driver della VGA e vabbè tutti i driver di sistema e delle periferiche a libera scelta.

Non è proprio la discussione giusta, a meno che ti riferisci nello specifico ad Iray.

In generale io rimarrei con win 7 pro senza pensarci un attimo, in futuro ci penserò all'aggiornamento del O.S. e per dirne una in più bloccherei tutti gli aggiornamenti, onde evitare che magari all'indomani ti trovi con win 10 come è già successo a un po' di gente, leggendo degli articoli in rete.

Personalmente installo O.S. win7 pro al S.P.1, e non faccio partire gli aggiornamenti fin da subito, mai e poi mai. Tutte le macchine create non hanno avuto mai nessun tipo di problema, con gli aggiornamenti non saprei, ma capitano delle rogne oltre al fatto dei riavvi automatici di sistema su particolari aggiornamenti importanti, magari mentre la WS è in render!!!!

Unico aggiornamento valido è riferito al driver della VGA e vabbè tutti i driver di sistema e delle periferiche a libera scelta.

Parole Sante, win 10 mi ha distrutto un computer che era vecchiotto, ma comunque poveretto andava e in più non fa girare più alcuni programmi al 100% che invece vanno benissimo su win 7 e 8. Io non volevo metterlo ma ho dovuto farlo per testare dei programmi. Ora mi sono rimasti tutti i pezzi smontati del vecchio computer sul tavolo e la licenza di win 10 che ho pure comprato per fare il test...:lol: Che bastardi che sono questi tipi che hanno inventato questo splendido OS. 

Grazie mille e scusate l'intrusione, volevo solo avere informazioni da utenti esperti del settore. Sono possessore da pochi mesi di una WStation per dilettarmi con programmi di coumputer grafica e volevo sapere se non ci sarebbero stati problemi a passare da W7 pro a W10.

Avevo evitato apposta la versione 8 ma avevo sentito ke la nuova si avvicinava di molto alla 7.

Grazie per le risposte!

• 2 weeks later...

Animazione 3d su 5820k oc vs gpu gtx

Secondo voi da quale gtx conviene partire volendo fare animazione di interni/esterni (ris sui 1500x), con vray 3.2, e volendo ottenere una qualità vicina al calcolo cpu?

gtx 950/960?

Sto valutando prox ws.

Grazie

Animazione 3d su 5820k oc vs gpu gtx

Secondo voi da quale gtx conviene partire volendo fare animazione di interni/esterni (ris sui 1500x), con vray 3.2, e volendo ottenere una qualità vicina al calcolo cpu?

gtx 950/960?

Sto valutando prox ws.

Grazie

Crea una nuova discussione, questa è specifica per Iray

Avevo un test sulla 2014

iray 3.1 3dsmax 2014 sp2
Gtx 780 TI
driver 331.60
0:03:05.89 for rendering

ps. nath75 . stavo rispondendo a Gattotondo ma è comparsa una vecchia risposta a te, che poi avevo eliminato perché incompleta.

Edited by mak21

Grazie, avevo dato un occhio alle prestazioni della vecchia architettura ma ero veramente curioso di vedere se su nuovi iray e drivers fossero scesi considerevolmente i tempi di queste schede...

I Tempi sono scesi per 3ds max 2016, ad esempio sono più ridotti sia per le recenti gpu che per quelle non recenti, certo le gpu tipo serie 900 sono ancora più veloci perché sono state realizzate per sfruttare al meglio le ultime versioni di iray.

Edited by mak21
  • 2 weeks later...
  • 3 months later...
  • 2 weeks later...
Il 23/1/2016 at 18:14 , Nokilop ha scritto:

EVGA GeForce GTX 980 Ti 6GB CLASSIFIED - 1 minuto 06 secondi

(proverò in overclock piu avanti)

Puoi dare info sul sistema?

CPU, Scheda madre, PCI-X (16x ,8x ,4x) e sopratutto il Sistema operativo e i driver della Nvidia?

Poi, visto che ci sei anche se la scheda è solo per il calcolo o è attaccata al monitor?

Grazie, sono info che potrebbero far variare i tempi in maniera considerevole.

Ciao

Luca

Il 16/5/2016 at 11:07 , ziosavo78 ha scritto:

Puoi dare info sul sistema?

CPU, Scheda madre, PCI-X (16x ,8x ,4x) e sopratutto il Sistema operativo e i driver della Nvidia?

Poi, visto che ci sei anche se la scheda è solo per il calcolo o è attaccata al monitor?

Grazie, sono info che potrebbero far variare i tempi in maniera considerevole.

Ciao

Luca

Windows 7 64bit e Driver Nvidia 

ASUS P8Z68-V Pro -

i7 2700K 3,5 GHz (Sandy Bridge) --- overclock a 4.5GHZ

DDR3 Corsair Vengeance 16GB (4x4GB) PC3-15000 -

Corsair AX850 Gold - 850 Watt -

Corsair Carbide 500R white -

Corsair Cooling Hydro Series H100 -

EVGA GeForce GTX 980 Ti CLASSIFIED GAMING ACX 2.0+ (6 GB)

la scheda video è attaccata ai due monitor.

ciao

Edited by Nokilop
  • D@ve unpinned this topic