Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
3DWORKING

Alfa GT Blackline

Recommended Posts

Ciao 3DWORKING,

seguo il tuo lavoro, anche perchè sembra un buon inizio!

Se ti posso dare un consiglio, se l'immagine non m'in rivedrei quel "grande" poligono che parte dallo spigolo del fanale anteriore e arriva fino al passaruota..

F.

Ciao Fede_91 cosa intendi per "non m'in rivedrei quel "grande" poligono"? Dovrei definirlo. Diciamo che ora sto appunto facendo il lavoro di definizione della carrozzeria.

Scusami, intendevo "se l'immagine non mi inganna.." comunque, visto che stai lavorando sulla carrozzaria, aspetto il prossimo up ;)

Buon lavoro,

F.

3dworking seguo dall'inizio il progredire della tua alfa, oggi ho deciso di aiutarti un po.

Intanto è ottima la tua volontà nel proseguire nella realizzazione di quest'auto, ma stai sbagliando nel fatto di aver aumentato smodatamente il numero di poligoni così in fretta, ora come ora la tua mesh è molto difficile da gestire e dettagliare, di fatti bisogna prima riuscire ad avere una buona mesh low poly prima di applicare lo smooth .

Mi sono permesso di prendere l'immagine del faro e disegnarti sopra 2 wireframe alternativi, quello rosso mantiene quasi il tuo stesso numero di poligoni mentre quello verde è quasi un low poly, inoltre ho inserito due wireframe in low poly che ho trovato su internet che ti saranno molto d'aiuto.

Continua così che voglio vedere quest'auto conclusa in un bel render fotorealistico e ricorda che sono i dettagli che fanno la differenza!

45607957.jpg

ti ringrazio molto e sono contento della dritta, diciamo che le foto pubblicate le vedete con il turbosmooth applicato ma solo per vedere un anteprima. Il lavoro lo faccio infatti tutto a low poly. Se vuoi metto le foto del faro in low poly.

Ciao 3DWORKING,

se ti posso dare un consiglio, i vertici di un poligoni non devono mai essere superiori a 4!!!

Sfortunatamente in questo momento non posso allegati un'immagine di come modificherei il tuo modello ma,questa sera, appena posso, te la invio ;)

Buon lavoro,

F.

Ciao 3DWORKING,

come ti avevo detto, ecco le modifiche che ci sarebbero da fare al tuo modello.

Sfortunatamente, in alcuni punti, non sapendo come prosegue la mesh, non sono riuscito a segnare bene le parti da modificare..

Link modifiche

Ti ho segnato con una X rossa i vari collegamenti tra i vertici da togliere (in alcuni punti ricordati prima di elimare la connessione e poi anche i vertici), in giallo le modifiche al reticolato per renderlo più uniforme, in verde i segmenti da aggiungere e con un cerchio le parte che bisognerebbe rivedere(solamente che non si vede molto nell'immagine)

se mi viene in mente qualche altra cosa ti faccio sapere ;)

F.

Edited by Fede_91

Ti ringrazio molto Fede_91, prenderò in considerazione le tue modifiche. Diciamo che la sera stessa che ho pubblicato quelle foto LOW POLY poi ho apportato delle modifiche di mio. Cmq ti ringrazio molto al prox UP. :D

Ciao 3DWORKING :hello:,

si stanno vedendo dei miglioramenti!:)

Comunque potresti postare anche un wireframe senza smooth così vediamo di correggere alcune imperfezioni?;)

F.

mandami il tuo indirizzo email in privato che ti invio tutte le correzioni, ho preso un alfa nella stessa prospettiva della tua e ci ho disegnato sopra linee fondamentali(quello che saltano subito all'occhio se non sbagliate), wireframe lowpoly pulito, e sulla tua ho evidenziato i tipi di errore che ho trovato, tutto in un psd su più livelli per renderti il tutto più chiaro