Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
igi83

Parere su PC ASUS N53SV-SX199V

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Per prima cosa, complimenti per il sito! Sono un nuovo utente e apprezzo molto quello che avete "creato".

Premetto che sono un vecchio cliente Asus. Il mio "glorioso" pentium 4 del 2004 ancora se la sente. Adesso però devo comprare un nuovo pc. Uso principalmente i programmi che ho scritto sopra. Vorrei imparare seriamente ad usare 3ds Max con Vray e vorrei un notebook "degno"!. Essendomi trovato molto bene con la Asus (e non essendo un genio dell'informatica) mi viene naturale continuare con la casa asiatica. Mi piacerebbe, dunque, avere il vostro parere su questo pc.

Modello N53SV-SX199V

Sistema operativo Windows® 7 Home Premium Autentico

Software aggiunto Office Starter 2010

Display 15.6 Pollici, 1366x768 Pixel, Glare, HD Ready, LED

Processore Intel Core i7, 2630Q ,2.0 GHz

Chipset Intel HM 65

Memoria 6 GB DDR3 (3x 2 GB)

Disco rigido 750 GB SATA 7200 rpm

Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 540M (1024 MB DDR3)

Memoria video 1024 MB DDR3

Uscite video HDMI 1.4

Unità ottica S-Multi DL

Wireless WiFi 802.11 bgn

Lan 10/100/1000 Mbits

Bluetooth Bluetooth 3.0

Card reader 3 in 1

Batteria 6 celle

Webcam 2.0 Mpixel

Sicurezza Attacco kensington

Audio Bang & Olufsen ICEpower

Sul sito della Asus (http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=143) questo modello costa 1.200 Euro, ma in realtà ho visto che si può trovare on line sulle 900 Euro.

Cosa ne pensate?

Soprattutto: cosa ne pensate della scheda grafica? Non essendo uno smanettone, come vi dicevo, potrebbe andare bene per i programmi che andrò ad usare e, in caso, potrei sostituirla con qualcosa di migliore?

GRAZIE A TUTTI!

Ciao, l'ho regalato la settimana scorsa ad una persona molto cara. Purtroppo non potro' vederlo per un po' in modo da sistemare problemi e testarlo un po'.

Si installa e prepara molto velocemente, il problema è che ti riempiono di softwerini vari piuttosto inutili.

La persona usa autocad2d, rhinoceros e raramente 3ds. Il sistema risulta veloce e stabile, unico problema con max che da' problemi nel refresh delle viewport in quad view, ma con una sola viewport massimizzata fila tutto liscio (max2012 edu).

Anche io ho avuto un asus che ora è andato in pensione a fare lavori molto meno stressanti e mi sono trovato benissimo come affidabilità.

Sulla carta è molto buono e si lavora bene a quanto mi viene riferito.

Ciao

Ciao, l'ho regalato la settimana scorsa ad una persona molto cara. Purtroppo non potro' vederlo per un po' in modo da sistemare problemi e testarlo un po'.

Si installa e prepara molto velocemente, il problema è che ti riempiono di softwerini vari piuttosto inutili.

La persona usa autocad2d, rhinoceros e raramente 3ds. Il sistema risulta veloce e stabile, unico problema con max che da' problemi nel refresh delle viewport in quad view, ma con una sola viewport massimizzata fila tutto liscio (max2012 edu).

Anche io ho avuto un asus che ora è andato in pensione a fare lavori molto meno stressanti e mi sono trovato benissimo come affidabilità.

Sulla carta è molto buono e si lavora bene a quanto mi viene riferito.

Ciao

Ti ringrazio! Scusa la curiosità: l'hai comprato on line?