Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Pamela88

Abbassare livello di suddivisione zbrush4

Recommended Posts

Sto esportando da zbrush in max una serie di subtools con relative mappe, il problema è che tra queste subtools ce ne sn alcune che ho creato con lo shadowbox(non hanno suddivisioni ma comunque parecchi poligoni, sui 100k circa), qualcuno sa dirmi come mi devo comportare per esportarli in max dato che cosi come sono appesantirebbero non poco la mesh. Grazie

bella questa... :TeapotBlinkRed:

potresti fare unified skin, ma comunque perderesti lo 'sharpness' degli spigoli. Se la mesh e' abbastanza complessa potresti provare a trasferire le mappe... se non lo e', allora vale la pena crearlo direttamente in max ...

In ZBrush, prova a fare così. Seleziona il subtool di cui vuoi creare una suddivisione minore, vai in "Geometry" e clicca su "Reconstruct Subdiv" e dovresti ottenere quello che cerchi. Altrimenti c'è sempre il plugin "Decimation Master" ;) ciaoooo

@gelo, quella dell unified skin non la sapevo devo provare, le mappe ho provato a farle e per la diffuse nessun problema tuttavia per le normal e displacement mi dice che non è possibile perche non è selezionato il livello di suddivisione piu basso, ma non ci sono suddivisioni del subtools e facendo recostruct subdiv non accade nulla, probabilmente perche li ottenuti da parti diverse tutte create con lo shadowbox a una risoluzione di 256.

@Zellvan, in effetti al decimation non avevo pensato grazie per lo spunto, tuttavia c e un piccolo problema gia ora senza aggiungere quei subtools ancora non importati; il modello ora in max gia pesa 200k di poligoni a differenza di altre mie creazioni che ne contavano al massimo 20k, ho provato in max con optimize ma il risultato texture parlando è scadente.

Provero a seguire i vostri consigli quando torno a casa intanto vi ringrazio!

Ciao!Con l unified skin ho provato ma il decimation master rimane l opzione migliore; c e un problema pero e vale a dire la texture che viene applicata in maniera imprecisa; in pratica ho preso il subtools l ho unwrappato direttamente in zbrush(è stato molto lento a farlo ma immagino che per 1milione di poligoni sia normale), poi ho usato il decimation master su un duplicato e per sicurezza ho copiato e incollato le UV, creato la texture(tex from polypaint) e esportato il tutto. Il subtool pesa ora 2000 poligoni senza perdere troppo dettaglio ma la texture caricata nel canale diffuse sbava parecchio, posso risolvere col canvas direttamente in max ma magari c e un altra procedura che mi sono dimenticata e che si puo fare. Grazie.