Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Thomas Salzburger

3ds Max 2012 addio Reactor

Recommended Posts

Veramente interessanti le novità di 3ds max 2012 a partire da Nitrous! Ma subito si nota che manca qualcosa: Reactor è sparito per lasciare posto a MassFx. E' un vero peccato dal momento che Reactor gestiva anche i soft bodies e MassFx solo Rigid Bodies. Come fare a integrare semplicemente le soluzioni dinamiche tipo acqua, drappi mossi dal vento, e corde? Ci saranno ulteriori sviluppi di MassFX dedicati a questi scopi?

un saluto a tutti gli interessati

Questa cosa non la sapevo, ma vedendo la demo di 3dsmax2012 ne sono rimasto stupito :blink2:

Penso che MassFX venga ampliato con le future versioni... se non erro, è basato su PhysX (o un vero e proprio sviluppo dello stesso)

Comunque è un peccato che abbiano eliminato Reactor, anche se fermo nello sviluppo da diversi anni...

Sarà anche un peccato ma reactor non è un gran bell'attrezzo, nonostante ne abbia usato&abusato mi ha dato sempre un mucchio di problemi dalla preview ai softbody, stiamo a vedere, non credo che facciano uscire 3dmax 2012 senza che tutte le funzioni del reactor siano state sostituite...salvate il soldato ragdoll

In effetti è vero che Reactor si era un po' arenato, anche se nonostante qualche diffetto si riuscivano ad ottenere buoni risultati. Sicuramente MassFx con le più attuali istruzioni PhysX sfrutta la potenza di calcolo delle GPU. Credo che ormai 3ds max sia orientato a implementare sempre più l'utilizzo la potenza delle schede grafiche di ultima generazione. Vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi, mentre in 3ds max 2011 SP1 le due tecnologie coesistevano, ora è rimasta solo la seconda. Per il resto ho potuto rilevare invece che Nitrous come driver video è molto molto più performante rispetto alle directX9 per non parlare delle directX10 che non funzionavano.