Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema a cui non riesco a venire a capo!

Non riesco ad usare in maniera soddisfacente i file IES in Maxwell. Lo uso da Rhino, ma ogni volta ed in ogni situazione mi restituisce soltanto una quantità abnorme di noise, immagini destinate semplicemente al cestino o ad attese per SL elevatissimi(ma in genere non basta).

Applico il materiale ad una piccola sfera come consigliato;

L'unità di misura è impostata correttamente;

Non posiziono nessun tipo di vetro al faretto (che cmq mi modello);

Vorrei sapere se Voi da Rhino riuscite ad ottene gli ottimi render di cui, in ogni altro caso, Maxwell mi ha abituato, o se conoscete determinate condizioni nel quale gli .Ies vanno a farsi benedire.

In particolare ricordo che già alla 1.7 andavano in conflitto con gli altri Emitter applicati ai piani, difatti ero costretto ad usare solo .hdr come fonti luminose, ma il problema sopra descritto restava cmq.

Al momento stò addirittura preferendo dare il classico materiale luminoso (Emitter) alla sfera, ma non è così che dovrebbe andare...non so più che fare anche perché di bug non ho visti segnalati quindi...dove stò sbagliando?!

Accetto qualsiasi tipo di risposta, eventuale domanda o precisazione!

HELP!

Probabilmente alcuni .Ies che possiedo non funzionano correttamente. Ho un pacchetto "NiceIes" reperibile ovunque...

Se qualcuno ha comunque suggerimenti o trick vari per ottimizzare il tutto o ha superato difficoltà simili alla mia, o può indicarmi un pacchetto migliore lo invito a postare!

Questo è venuto decente dopo 14 ore di cottura con 4 sistemi in rete (20 core totali: 3xI5 + 1 I7) ad SL.18.

Tutto sommato nulla che faccia gridare al miracolo...post-73073-0-78288200-1304332755_thumb.j

Come illuminazione:

-Sun:

-2 Piani Emitter;

-3 Ies

Multilight attivo.

Da tener conto che la parete ad onde è un displacement( altrimenti Crash clamoroso).

Post i AE.

Cos'è che non quadra!?

Ps. Lasciate perdere le sagome che mi hanno obbligato a mettere (Senza ombre o riflesso perché dà fastidio...dicono, mah)

Edited by Glorfindel84

Quoto Algo, sul sito Maxwell sapranno darti una risposta concreta.

Prova con queste eventualmente, sono Free_

LINK

free-ies-lights.jpg

Cmq 14 ore sono una fraccata.. :rolleyes: se si tiene in considerazione che hai 20 core a disposizione.. :ph34r:

nn me lo potrei mai permettere!

I tempi intendo... ma anche i core ora che ci penso! :w00t::blush:

Buon lavoro e facci sapere come risolvi! :hello: :hello:

Questa è la libreria "NiceIes" che dicevo, è quella che sto usando...in questo caso, i render sopra, non sono venuti fuori errori clamorosi, escluso il tempo di rendering...

Magari sbaglio con i materiali, di sicuro non uso sempre il faretto sul displacement, ovvio.

Potresti postarmi un render tuo e dirmi quanto ci ha messo e cosa hai usato!?

Nn utilizzo Maxwell, mi spiace. Ho solo la versione demo con cui ci gioco ogni tanto.. :blush:

Adoro Maxwell, ma è troppo oneroso in termini di tempistiche (e anche HW), infatti ora utilizzo Octane, un Unbiased molto promettente (My2Cent)!

Sul forum Maxwelldoit leggevo cmq che evitando o meglio mettendo in pratica alcuni piccoli accorgimenti si riusciva a risparmiare un po di tempo prezioso.

Cmq, come nel tuo caso, emitter o semplici file IES tendono inevitabilmente ad aumentare anche considerevolmente i tempi di cottura.