Vai al contenuto
magic

Auto Modellazione Piu Rendering

Recommended Posts

Ciao ragazzi premetto che ho dato un occhiata alla discussione poco sotto che parla di quanto costa il 3d..

Avrei pero bisogno della vostra esperienza in un caso specifico.

Mi è stato chiesto di modellare un auto in 3d in modo molto dettagliato e di fare i relativi rendering. Quanto vi fareste pagare? :blink2:

altra cosa essendo che il lavoro me l' hanno offerto via internet come fareste per evitare fregature? :mellow:

io pensavo di fare che gli mando mezzo modello prima del pagamento e una volta ricevuto il pagamanto gli mando l' altra metà... :P

attendo risposte.

Grazie e ciao a tutti :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il prezzo non saprei che dirti.

Per la sola. Mandagli x mail solo i rendering a bassa risoluzione e per posta con pagamento alla consegna i rendering giusti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per caso la mail è questa qui? <_<

no no, hanno un paio di siti web e non mi sembra una truffa visto che mi ha gia risposto diverse volte con l' invio di immagini di esempio...grazie cmq mi era arrivata anche a me una mail simile.... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per il prezzo non saprei che dirti.

Per la sola. Mandagli x mail solo i rendering a bassa risoluzione e per posta con pagamento alla consegna i rendering giusti.

Magari i rendering in bassa coprili con dei watermark di un tuo logo o email ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Render e Modello? Magari un render fico e vui mandargli il file col setup? Beh, gli viene a costare mooolto caro. Beh, per rendering interni, renderizzati come dio comanda, solotamente 4-5 viste a risoluzione stampabile su A3 a 300 DPI i prezzi di mercato si aggirano ai 800-1000 fatturati, se poi vuoi scendere ok, ma se come dici devi modellarti tutto con un ottimo dettaglio, fai 2 conti su quanto tempo ti terrà occupato. Poi se devi spedigli anche il modello, beh, il prezzo saleee! Io darei al massimo il *.3ds.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Era piu o meno come come pensavo per il prezzo...si mi chiedono anche il modello....mi forniscono cmq tutte le img che mi servono e forse addirittura una scansione 3d della vettura reale ^_^

Non vorrei che dicendogli intorno ai mille euro a modello si prendessero male e andasseoro a uno che si svende... :crying:

Se qualcuno voule dire la sua mi dica.

Se riuscissi a tirare il prezzo dei rendering + geometria intorno ai 1500 a modello sarebbe fichissimo... o è ancora poco?

Ciao

p.s.

se gli dicessi un mese un mese e mezzo come tempo di realizzazione secondo voi è buono? piu o meno credo che ce la dovrei fare in un tempo del genere..voi che dite è accettabile come attesa :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono esperto di modellazione auto ne tantomeno conosco il tuo livello, comunque sia c'è qualcosa che non mi torna nei conti :blink2:

E' solo che 1500 Euro per un mese e mezzo di lavoro mi sembrano un po' pochini...Se faccio un rapido conto sono 6 settimane pari a 30 gg lavorativi, per 8 ore sono 240: prendi solo 6.25 euro l'ora?

A mio avviso dovresti chiedere di più e magari metterci meno tempo ma, come già detto, non conosco il tuo livello.

Il discorso cambierebbe se come hai detto tu ti forniscono il modello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Definisci i dettagli così magari possiamo essere + precisi... solo carrozzeria, esterno/interno...

Comunque utilizzando il programma x i preventivi con un modello molto dettagliato nella carrozzeria e interni meno dettagliati che avevo trovato in rete, 4 render (A3 300 DPI) mi viene intorno a 1500 euro. A questo aggiungi il modello in 3ds... come minimo chiederei 2000 euro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non sono esperto di modellazione auto ne tantomeno conosco il tuo livello, comunque sia c'è qualcosa che non mi torna nei conti :blink2:

E' solo che 1500 Euro per un mese e mezzo di lavoro mi sembrano un po' pochini...Se faccio un rapido conto sono 6 settimane pari a 30 gg lavorativi, per 8 ore sono 240: prendi solo 6.25 euro l'ora?

A mio avviso dovresti chiedere di più e magari metterci meno tempo ma, come già detto, non conosco il tuo livello.

Il discorso cambierebbe se come hai detto tu ti forniscono il modello

si in effetti sei sarebbero un po pochi io ho sparato un mese e mezzo per prendermela comoda tenendo conto che non faccio solo quel lavoro in 3d...il modello che mi forniscono penso sia soltanto una base...essendo frutto di una scansione saranno poligoni messi alla ca**o e a me hanno chiesto una modellazione in nurbs.

dai dati che ho gli serve un dettaglio elevato, quindi interni ed esterni...devo chiedere piu di preciso. gli mando una mail e vediamo se e come rispondono.

con le info che mi avete dato provero a pensarci un attimo cmq mi aggirero intorno ai 1000/2000 euro per auto, se tutto va bene :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti