Jump to content
ema il

Trasformare da Camera standard a Vray Camera

Recommended Posts

Salve ragazzi...

Sto lavorando ad un foto inserimento con l'uso di camera match.

Concluse le operazioni di assegnazione dei CamPOint, genero la camera.

Fin qui tutto ok! Se non fosse per...

la camera che si genera è una camera standard di 3DMax, ma ho la necessità di trasformarla in una Vray physical Cam perfettamente allineata a quella generata.

Ovviamente ho provato anche la strada dell'allineamento manuale tra le camere, ma dal momento che la camera 3dmax cam non ha il targhet, non so come fare.

Grazie

Ciao

;)

ciao,

se è la camera free di max, nelle opzioni del pannello modify c'è la possibilità di assegnare un target alla camera, permettendoti così di allineare la camera di vray......

Metodo superproof: nella view della camera di interesse trascina la tua vraycam, dopo la creazione premi CTRL+C ed il gioco è fatto ;)

Sembra troppo facile... dopo ci provo.

Al momento ho già risolto con il metodo Lobotom, anche se i valori legati all'apparecchio fotografico non sono riuscito a passarli manualmente... mi cambiavano i termini e io non sono evidentemente un professore in materia.

Vabbè al momento grazie

Ciao

Sembra troppo facile... dopo ci provo.

Al momento ho già risolto con il metodo Lobotom, anche se i valori legati all'apparecchio fotografico non sono riuscito a passarli manualmente... mi cambiavano i termini e io non sono evidentemente un professore in materia.

Vabbè al momento grazie

Ciao

Vai nella viewport della camera, cambi la vista dalla camera a prospective poi fai ctrl+c crei la nuova target camera poi crei una vray camera e cambi manualmente i valori della posizione x y z del target e della camera!

Se cerchi qualcosa di automatico

http://www.scriptspot.com/3ds-max/scripts/leles-vray-tools

Anything to Physcam v.1.4: converts max standard cameras and viewports to VRay Physical Cameras, along with FoV animation.V.1.4 corrects a bug with camera views conversion, copies across clipping planes' ranges , and allows for individual camera naming at creation, rather than later by hand.

:hello: