Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
luka1992

Rendering di interni

Recommended Posts

Avete presente una stanza con 4 pareti, un tetto, un pavimento e qualche finestra?

Bene, è quella all'interno della quale non riesco a fare il rendering... Mi spiego meglio:

Applico dei materiali a pareti e pavimento, inserisco delle finestre dalle famiglie di Revit, piazzo all'interno della scena una bella cinepresa e faccio partire il rendering ma è tutto buio tranne le finestre stesse e il loro riflesso sul pavimento.

Ho impostato una qualità di rendering personalizzata e abilitato quindi l'entrata di luce diurna, ho provato più posizioni del sole, ho provato tutti gli schemi di illuminazione ma non mi viene nulla.

Ovviamente come si può facilmente intuire non ho mai renderizzato nulla se non dall'esterno e giusto per dare un pizzico di vita ai lavori (senza luci specifiche nè altro), perciò non so se la mia richiesta ha risposta semplicissima o prevede chissà quali conoscenze.

Come faccio a far passare la luce dalle finestre in modo tale che illumini come dovrebbe fare in realtà?

Abbandona Revit per i rendering...ti prego ph34r.gif

Hai dato un materiale trasparente ai vetri? Se li togli che succede?...ci sono mille motivi, vai per esclusione ;)

perchè abbandonare Revit per i rendering? se non si hanno particolari esigenze (foto realismo o animazioni) secondo me Revit va benissimo...poi non devi comprare altri software tipo 3ds max

No non ho particolari esigenze quindi mi sta bene anche Revit anche se so che non è fatto per quello! Comunque ho risolto, inizialmente era la mancanza del materiale vetro ma il problema è che nonostante poi l'avessi applicato la vista da cinepresa che avevo salvato continuava imperterrita a fornirmi rendering bui.

Provando da un'altra posizione il nero velo si è dissolto ed è apparso tutto come desideravo :)