Vai al contenuto
Tersite

Nuova scuola a Firenze

Recommended Posts

E' un progetto per l'università. E' stato ultimato da tempo ed adesso ci ho rimesso le mani. Ci sono alcuni materiali che devo migliorare, ci sono varie cose da fare ancora. Aspetto i vostri consigli.

Neo2k1..ho provato con PSY ma non sono riuscito ad uploadare le immagini.

Complimenti per la nuova veste del sito!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto il pavimento delle prime due immagini. Come li hai fatte.

Negl'esterni devi mettere assolutamente il cielo. <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

x Bebo

il pavimento è un vraymtl, colore 230,198,128 - reflect 5,5,5 e glossiness 0.85 ed una bump "classica", niente di particolare.

Il cielo in effetti è una scelta voluta, non mi piacciono molto i cieli con quelle nuvole un pò troppo reali rispetto al rendering e comunque ripetitivi in per una serie di immagini. L' ho fatto con photoshop. comunque ci penso su...forse è ancora troppo chiaro.

xtonyb

grazie, uso rhino3d xla modellazione e vray con 3dsmax6 per il resto. anch'io penso ci sia qualcosa da aggiustare. L'illuminazione è stata abb faticosa da raggiungere e questo penso sia dovuto anche alla tipologia di edificio, molto "trasparente" su un lato e poco sull'altro...altra nota dolente, un buon vetro.

Comunque aspetto altri consigli!

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimi renders, molto interessante in particolare l'ultimo della prima fila.

Immagine pulite, luminose, e sicuramente una buona mano la danno il progetto ed il modello che sono fatti bene.

Anch'io penso che un buon cielo migliorerebbe il tutto; inoltre un bel displacement sull'erba aumenterebbe il già elevato realismo e, come tu stesso hai ammesso, ci voleva una vetro più efficace.

Hai provato gli egz per Vray?E' incluso un ottimo vetro.

Ci voleva un antialising maggiore.

Quello che proprio non mi piace sono gli alberi un po' rinsecchiti che contrastano col cielo azzurro e col verde del prato: sono inquietanti... :rolleyes:

Però nel complesso il lavoro trasmette davvero bene lo spirito dell' edificio!

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,

gli alberi sono fatti con xfrog ed è stato difficile raggiungere tempi di rendering accettabili, gli rpc sono molto più leggeri sotto quest'aspetto...forse la soluzione migliore sarebbe l'utilizzo di ambedue i metodi. Comunque è vero che gli alberi sono un pò tetri rispetto al resto!

Ho provato con il vetro egz, ma sulla facciata con tante finestre tendeva a scurire troppo gli interni, questo vetro è peggiore ma meno scuro dell'egz...dovrò lavorci un pò su ed ogni consiglio è ben accetto!

Il displacement dell'erba è talmente basso che appunto non si vede :), anche in questo caso ho cercato un compromesso con i tempi di rendering. Uso l'"incremental add to current map" ma c'è da aspettare!

Provo un'altro cielo, mi avete convinto!

Consigli preziosi, vi ringrazio ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Bebo per le prime due immagini..Secondo me però è tutto troppo pulito,azz sembra che siano passati dieci Mastro Lindo!!

..Poi magari a te interessava avere un modello così omogeneo...

Aspetto i render con il nuovo cielo ;)

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto guido per gli esterni, e per quanto riguarda la prima vista interna, aggiungici anche li il cielo che si intravede dalle vetrate e viene molto bella!!!

Bel pavimento, grazie per i settings ;)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I rendering sono veramente ottimi, se posso darti un consiglio, le immagini esterne con la luce così bassa fanno sembrare l'edificio quasi un modellino, ti consiglierei di alzare un poco la luce per rendere le ombre un poco più verticali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quoto Bebo per le prime due immagini..Secondo me però è tutto troppo pulito,azz sembra che siano passati dieci Mastro Lindo!!

..Poi magari a te interessava avere un modello così omogeneo...

Aspetto i render con il nuovo cielo ;)

Ciao

si in effetti pavimenti in resina così non ne esistono tanti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, sto aggi0rnando le viste interne, che riposterò al più presto. Per gli esterni avete qualche cielo da consigliare? Che cosa ne pensate se aggiungessi rpc people monocromatiche? sono mooolto indeciso! :wacko:

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate?

Sto provando diverse soluzioni per il vetro, l'immagine più scura è ottenuta con l'egzglass. Direi che nel mio caso non funziona, troppo scuro, la luce non entra. Attraverso colorcorrect ho reso monocromatici alcuni rpc che vorrei aggiungere nella scena. Quelli "normali" mi sembra distolgano l'attenzione e risultano troppo piatti rispetto alla scena. Aspetto commenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cosa ne pensate?

Sto provando diverse soluzioni per il vetro, l'immagine più scura è ottenuta con l'egzglass. Direi che nel mio caso non funziona, troppo scuro, la luce non entra.

Prova a non metterle le vetrate. Tanto è una superfice trasparente. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma se non metto le vetrate perdo anche i riflessi...il pavimento non l'ho ancora cambiato ma lo farò appena rientro. penso che la scena sia abbastanza buona dal punto di vista illuminazione, ho provato rpc "colorati" e sono proprio troppo piatti e rallentano molto il rendering! sto provando i monocromatici, per dare una "misura" all'architettura...forse le aggiungerò con psp così evito di allungare i tempi.

Grazie a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti