Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
eaglesteve

windows seven home premium

Recommended Posts

ciao a tutti.

il mio portatile nuovo nuovo (arrivato due giorni fa) ha installato come so windows seven home premium a 64 bit.

la scheda video è una nvigia geforce gt555m.

nonostante la "viuleeeenza" di scheda video, processore, ram e balle varie ho dei serisismi problemi con 3dstudio 2010.

le viste fanno un po' quello che vogliono e non riesco davvero a lavorare.

a casa ho windows 7 ultimate (processore e scheda video nettamente inferiori) e non ho alcun tipo di problema.

dite che è tutto dovuto al sistema operativo?

cosa mi consigliate?

grazie mille a tutti!

steve

Cosa intendi per scheda vide inferiore?

devi sapere che le gaming con 3ds max sono appositamente limitate. Sopra la fascia media vanno tutte uguali, diciamo sopra le 70€ di scheda...Inoltre la GT555m è una fermi, e le fermi sono ormai note per avere basse prestazioni e dare spesso problemi in viewport, di molti software, max in primis. Inoltre con le gaming buona parte del lavoro in viewport è svolto dalla CPU.

Poi se dipende anche da 7 home, non lo so. ad ogni modo è possibile.

Edited by elvios

inferiore nel senso che non ha 3gb di memoria dedicata.

è una geforce 9500gt (quella di casa) e, come dicevo prima, non mi da problemi di alcun tipo.

cosa vuol dire che è una fermi? per me è tutto arabo...:blink2:

e poi non pensavo di avere una gaming anche perchè, sinceramente, non avrei preso un dell xps se avessi voluto fare gaming.

a me serve per lavorarci e 3d studio è pressochè vitale.

come posso risolvere?

Beh allora cominciamo col dire che per la viewport i GB di memoria dedicata sono un parametro insignificante, ormai hanno tutte almeno 1GB quando 512MB sono già più che sufficienti.

Poi tutte le geforce e le radeon sono gaming, mentre le quadro e le firepro sono le professionali.

Si possono usare nel 3d, ma in windows e con 3ds max vanno male. Con molti prodotti autodesk salire oltre la fascia media non da miglioramenti in prestazioni (quastioni commerciali). E infatti, anche se rispetto alla 9500GT dovrebbero esserci ancora margine di miglioramento, non noterai grande differenza tra le due.

inoltre le schede Nvidia con chipset di nuova generazione (i vari chipset chiamati fermi), non hanno delle buone prestazioni in nessun software che io sappia. Ad esempio in blender (almeno su win) va meglio una 8800GT, sul sito di rhino si dice di non prendere le nuove GTX4xx e 5xx perchè non vanno meglio delle GTX2xx (che non sono Fermi) e in max molti lamentano problemi di visualizzazione.

Edited by elvios