Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
fillofillo

z-depth con canale alpha

Recommended Posts

Ciao, devo renderizzare uno z-depth pass della scena.

All'interno oltre alle geometrie ho delle card con texture con canale alpha.

Come posso fare lo z-depth? per ora ho applicato al canale self illumination una mappa falloff.

C'è un metodo migliore?

grazie ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

se fai uno z depth te lo fa sulla card (ossia sul plane) nn sulla texture con canale alpha. In questo caso il sudetto plane ti oscura quello che c'è dietro di lui.


Edited by fillofillo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Haaa! Ora ho capito cosa intendevi con la domanda iniziale :lol:

Non ho mai pensato a questa situazione...provo a fare delle prove e vediamo cosa esce fuori ;)

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mh, puoi fare un setup apposta utilizzando la mappa falloff in modalità distance blend(viewing direction).

Io farei scanline, un materiale standard con diffuse/ambient nero e il falloff in self illumination. Poi potrai fare varie copie di questo materiale con tutte le opacity maps che ti servono.

Ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mh, puoi fare un setup apposta utilizzando la mappa falloff in modalità distance blend(viewing direction).

Io farei scanline, un materiale standard con diffuse/ambient nero e il falloff in self illumination. Poi potrai fare varie copie di questo materiale con tutte le opacity maps che ti servono.

Ciao.

si infatti come avevo scritto in alto ho fatto così, ma risulta parecchio macchinoso, per quello che volevo sapere se qualcuno conosceva un metodo più semplice.

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x