Jump to content
bn-top

Scala Revit 2011

luka1992
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto disegnando un centro sportivo con Revit 2011, è andato tutto bene finchè sono arrivato alle scalinate del pubblico:

Come faccio a crearne una intervallata da parti con alzata e pedata di valori differenti dal resto della struttura?

Ho provato a creare più scale distinte ma il risultato è abbastanza scadente!

Grazie in anticipo :)

Edited by luka1992

bn-top

io farei solo la scalinata a doppia alzata inserendo dove servono i vari blocchi...

comunque un piccolo consiglio. quando apri thread non devi scegliere l'icona che ti piace di più ma (se c'è) quella del software di cui parli, altrimenti la funzione filtro del forum non può fare il suo dovere...

:hello:

Spezza la scala in vari settori, creati livelli ad hoc per fare questo, o se proprio non vuoi lavorare con i livelli dai l'offset iniziale e finale ai singoli pezzi di scala!

Consiglio, le parti piane (pianerottoli intermedi) falli con il comando soletta perchè si uniscono meglio con la partenza e l'arrivo delle scale!

Ciao

Luca

Perfetto avete risolto, in effetti sono stato abbastanza stupido siccome quando dicevo di creare scale distinte io le sovrapponevo, mentre bastava spezzare la scala in settori come avete suggerito.

Grazie mille.

(Per quanto riguarda l'icona, terrò presente in futuro, non mi ero accorto che la funzione di filtro si basava su quelle!)