Jump to content
bn-top

Thinking Particle - particelle rimbalzanti

Filips87
 Share

Recommended Posts

Ciao treddiani, ho un piccolo problema? Ho appena creato una strana animazione di una sedia che si disgrega in particelle e volano via. Il problema è che alcune di queste particelle trapassano il piano di appoggio; io invece vorrei che rimbalzassero, o insomma lo toccassero, ma non è bello che ci passino attraverso: COME DEVO FARE?

Ho provato a creare uno space warp DEFLECTOR e a linkarlo con TP. Poi in TP ho creato un operator STDCOLLISION ma non succede niente. Insomma, vorrei ottenere una simulazione tipo questa:

TP304.jpg

E' la prima volta che uso Thinking Particle e noto che è assurdamente difficile...anche per creare cose che a prima vista sembrano facili. Non so, forse devo ancora entrare nella logica di questo sistema, ma continuando a procedere per tentativi alla ceca e non ottenendo risultati, sto iniziando a perdere le speranze.

Grazie in anticipo per ogni vostro aiuto: vi posto qui

• 1 month later...
bn-top

comunque è semplicissima come dinamica, funziona anche con stdcollision.

crea un dynamic set con un generator position born e mandalo a un gruppo (ese birth).

Inserisci nella scena un deflector e linkalo a TP.

Crea un nuovo Dynamic set, inserisci il gruppo birth e collegalo a stcollision.

Ricordati di attivare il deflector nell'operatore stcollision cliccando su activate.

Tutto qui