Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
archi9

render interni consiglio tecnico..........

Recommended Posts

Di primo acchito vedo una forte dominante di giallo sulle immagini (dipende dalla diffusione della luce con i bounce o dalla tonalità della luce che hai usato?).

Una luce così radente mi suggerisce uno "scatto fotografico" al tramonto mentre fuori dalle finestre vedo un'immagine diurna e la bump/displace map del parquet mi sembra troppo esagerata.

Ciao e buon lavoro

A.

Edited by ilmandone

Ciao,

di solito il fotorealismo parte da una modellazione dettagliata di elementi, seguita da una curato settaggio di luci e materiali.

Nella prima si nota l'assenza di una struttura che regge i gradini, presumo che difficilmente sarà così, almeno che i gradini non sian ancorati alla parete... si vede abbastanza il tile del materiale del cemento, e l'esterno un travetto così, non dice gran chè.

Nella seconda la cosa che stona di più è l'esterno, mancano le tende e qualche dettaglio qua e la.

La terza è troppo piccola per giudicar.

Mettere iun battiscopa sicuramnete e poi rivedi magari in post produzione se riesci a dare qualcosa in più.

Marco

Ragazzi queste sono scene che ho trovato su internet ed io ho solo impostato materiali e luci!!!!!!!!xke ho iniziato da poco con questi programmi....quindi vorrei dei consigli su questi due ambiti luce e materiali??grazie a tutti in anticipo

Quoto Marchetto, lasciamo perdere la terza e l'antialiasing un pò basso

il fuoco si vede che è una texture

il vetro del tavolino è troppo riflettente e stona

per l'esterno se già aumenti la bruciatura (al momento assente) delle finestre migliora sopratutto la prima immagine

per la seconda immagine accendi i faretti e dai un tono alla scena

il bump del pavimento mi sembra un pò troppo sparato

Già così dovrebbe migliorare

www.rendertofuture.com

architettonicamente parlando.... è orrendo quello spazio. perchè hai deciso di prolungare quella scala in legno oltre il filo del muro? e il camino quadrato dentro un cerchio nella parete rettangolare?